Interessante novità che ci avvicina sempre di più a iOS 7: in queste settimane MacRumors ha infatti notato un intensivo aumento di traffico web verso il suo sito proveniente, nientedimeno, dal sistema operativo non ancora rilasciato.
Il sito americano non è comunque l’unico ad aver notato l’anomalia: anche l’azienda di sviluppo mobile Onswipe ha visto ultimamente un vero e proprio picco di visite marcate iOS 7 proveniente da San Francisco e da Cupertino (rispettivamente il 18,75 e il 17,9 % del totale accessi). Un quarto delle visite provenivano da iPad, le restanti da iPhone.
Insomma, è ormai chiaro che a Cupertino stanno testando apertamente iOS 7 – e senza nemmeno porsi tanti scrupoli di segretezza -. La presentazione del nuovo sistema operativo mobile di Apple dovrebbe avvenire durante la prossima WWDC di Giugno, sebbene il rilascio vero e proprio è previsto solo alcuni mesi più tardi, insieme al nuovo modello iPhone.
Nessuna anomalia di traffico invece relativa all’altro prodotto che dovrebbe esser presentato nella WWDC, ovvero OS X 10.9. È probabile, però, che nelle prossime settimane avremo notizie simili anche su questo fronte.
[via]