Apple, che aveva già acquisito le compagnie specializzate in navigazione Placebase e Poly9, ha passato gli scorsi mesi alla ricerca di esperti di mappe e navigazione satellitare, e fa ora riferimento a delle mappe gestite da diverse compagnie (come ad esempio TomTom) direttamente nel testo di disclaimer che si trova nella beta di iOS 5 rilasciata agli sviluppatori durante il keynote di apertura della WWDC.
Map Data è il nome della sezione incriminata, e non fa riferimento alle mappe di Google, che sono invece affrontate in una diversa parte del testo. Le compagnie citate includono, oltre alla già nominata TomTom, anche CoreLogic, Getchee, Increment P Corp, Localeze, MapData Sciences, DMTI, Urban Mapping e Waze.
Tra queste sono degne di interesse propio Urban Mapping, che ha lavorato con Placebase e offre servizi addizionali alle classiche mappe (come dati sui furti, le nascite, le performance nelle scuole o gli indicatori economici) e Waze, che crea informazioni sul traffico raccogliendo dati dagli utenti.
Forse iOS 5 non è ancora pronto per le nuove mappe, ma al suo interno contiene riferimenti che indicano che Apple non è comunque troppo lontana dall’avere finalizzato il progetto.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…