In molti in questi giorni stanno provando il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11, seppur disponibile solo in versione beta. Non è un caso che, arrivati a questo punto, ci siano diversi utenti interessati a capire come effettuare il downgrade per tornare ad iOS 10 o sua versioni specifiche.
Qui di seguito, grazie anche ai colleghi di iPhoneitalia, possiamo ottenere apprezzabili informazioni in merito, con alcune dritte che sicuramente torneranno utili a molti utenti:
-
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes su Mac o PC
-
Collega il dispositivo ad iTunes tramite cavo USB
-
Attiva la modalità Revovery sul dispositivo. Mentre il dispositivo è collegato, forza il riavvio seguendo questi passaggi: su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero. Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
-
Una volta terminato il restore con l’ultima versione di iOS 10 disponibile, puoi caricare un backup dalla schermata di iTunes.
A questo punto dovreste portare a termine il downgrade da iOS 11 a iOS 10 senza particolari problemi, essendo la procedura assolutamente verificata.