Il tanto atteso 12 settembre è arrivato, giorno in cui sarà disponibile su scala mondiale, inclusa quindi anche l’Italia, il nuovo aggiornamento iOS 16 di Apple.
In molti si stanno chiedendo quando a questo punto potrà essere scaricato da tutti gli utenti italiani il nuovo update, uno dei più attesi degli ultimi anni e che potrà essere scaricato su un numero importante di iPhone.
Sono stati esclusi solo l’iPhone 6,7 ed il SE di prima generazione, poi tutti gli altri, dall’iPhone 8 in poi, potranno contare su tutte le novità in arrivo con iOS 16. Ciò che infatti rende unici i dispositivi Apple è proprio la possibilità di poter contare su aggiornamenti del sistema operativo per tanti anni, non finire immediatamente nel dimenticatoio. Chi insomma possiede un iPhone 8, modello ormai di molti anni fa, può comunque ritrovarsi con i vari accorgimenti e le diverse migliorie che iOS 16 porta con sé. Questo permette anche di non svalutare troppo tali device e renderli affidabili nel tempo.
Certo è che in Italia sono ancora tanti che possiedono modelli piuttosto obsoleti di iPhone, può essere l’occasione giusta per iniziare a pensare di acquistare un modello meno vecchiotto. Ci sono ad esempio tante offerte su Amazon che riguardano iPhone 11 o iPhone 12, top di gamma che possono dire ancora la loro sul mercato ed il prezzo è notevolmente più interessante. Dopo aver quindi precisato quali dispositivi siano compatibili con l’ultimo aggiornamento di iOS 16, vediamo a questo punto quale potrebbe essere l’orario giusto del download in Italia.
Secondo quanto fatto in passato da Apple, con il nuovo update rilasciato sempre intorno il tardo pomeriggio, si pensa che il roll out in Italia possa iniziare tra le ore 18 e le 20. Una fascia oraria che l’azienda di Cupertino ha sempre prediletto per il rilascio del nuovo aggiornamento nel nostro Paese e con molta probabilità anche quest’oggi sarà così. Mancano quindi poche ore e si potrà finalmente testare sul proprio iPhone il nuovo sistema operativo iOS 16.
Prima però di effettuare questo aggiornamento, è consigliabile far passare un po’ di tempo, anche perché inevitabilmente potranno emergere alcuni bug che saranno poi risolti con altri piccoli update. Il consiglio è poi di effettuare il backup di tutte le cose più importanti presenti sul proprio iPhone, avere la batteria quasi al massimo della carica e soprattutto effettuare l’aggiornamento con una rete WiFi. Ci saranno poi sicuramente altri aggiornamenti nei giorni successivi, è comune quando si rilascia una nuova release.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…