Sono trascorsi pochi giorni dalla piena distribuzione dell’aggiornamento iOS 12.1 e, arrivati a questo punto, è finalmente possibile prendere in esame quelli che sono gli effetti reali del firmware sui vari iPhone ed iPad compatibili, almeno stando a quanto trapelato finora.
Ecco più nel dettaglio le principali informazioni che sono emerse fino a questo momento, relativamente alle migliorie effettivamente apportate dal nuovo aggiornamento iOS 12.1:
-
Ulteriori miglioramenti e correzioni di errori
-
Migliora la connettività cellulare per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.
-
Consente di modificare o reimpostare il codice utilizzato per l’opzione “Tempo di utilizzo” dei propri figli grazie a Face ID o Touch ID.
-
Risolve un problema riscontrato su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR per cui, scattando una foto con la fotocamera in modalità frontale, non veniva selezionato il fotogramma di riferimento più nitido.
-
Risolve un problema per cui, quando due utenti effettuavano il login con lo stesso ID Apple su iPhone diversi, poteva capitare che i messaggi venissero accorpati in un unico thread.
-
Risolve un problema per cui alcuni messaggi della segreteria potevano non essere visualizzati correttamente sull’app Telefono.
-
Risolve un problema per cui l’app Telefono poteva mostrare i numeri telefonici senza il nome del contatto corrispondente.
-
Risolve un problema dell’opzione “Tempo di utilizzo”per cui alcuni siti web potevano non essere riportati nel resoconto delle attività.
-
Risolve un problema che poteva impedire la possibilità di aggiungere o rimuovere utenti dal gruppo di “In famiglia”.
-
Aggiunge una funzionalità di gestione delle prestazioni su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus per impedire al dispositivo di spegnersi in modo inaspettato e include la possibilità di disabilitare la funzionalità qualora tale spegnimento inaspettato si verifichi.
-
Aggiunge la capacità per l’opzione “Stato Batteria” di informare gli utenti che non è possibile verificare se sia presente o meno una batteria originale Apple su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.
-
Migliora l’affidabilità di VoiceOver per l’app Fotocamera, Siri e su Safari.
-
Risolve un problema che poteva causare la segnalazione di un errore dovuto al profilo non valido per alcuni utenti aziendali con l’opzione di gestione dei dispositivi mobili (MDM).
Questo almeno quanto affermato da una fonte autorevole come iPhoneItalia, ma nei prossimi giorni potrebbero emergere ulteriori aspetti interessanti riguardo iOS 12.1.