Occorre un’analisi più approfondita in questi giorni a proposito di iOS 12.2, a maggior ragione dopo che in settimana ha visto la luce la prima beta di un upgrade che potrebbe fare la differenza per il pubblico interessato nel fare uno step di questo genere in Italia dopo alcuni apprezzabili riscontri.
A tal proposito diventa molto importante riepilogare quanto trapelato fino a questo momento, grazie anche al lavoro portato avanti dai colleghi di iPhoneitalia, considerando che possiamo sottoscrivere al 100% quanto abbiamo riscontrato:
-
Introdotto il supporto ad HomeKit TV: con iOS 12.2 sarà possibile collegare le proprie TV ad HomeKit e controllarle direttamente da iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, ecc.
-
Aggiunti i controlli per le TV nell’app Casa: adesso è possibile consentire l’accesso agli altoparlanti e alle TV all’interno dell’app Casa (basta premere sull’icona dell’abitazione e poi su “Altoparlanti e TV”. Si potrà concedere l’accesso ai dispositivi a tutti gli utenti, a tutti quelli connessi al WiFi domestico o solo alle persone che fanno parte dell’abitazione in Casa.
-
Ridisegnato il telecomando del Centro di Controllo: adesso si apre a schermo intero e offre un trackpad di dimensioni più grandi. I pulsanti non sono cambiati e sono tutti disposti nella parte inferiore.
-
Nuova icona per il mirroring audio/video: adesso visualizziamo due monitor all’interno.
-
Nuova icona per AirPlay nel Centro di Controllo.
-
Modificata l’interfaccia dell’app Wallet: adesso viene evidenziata meglio l’ultima transazione eseguita con la carta selezionata e viene aggiunto il pulsante “Fine” per tornare alla schermata principale. Modificato anche il colore del pulsante “+” che è ora nero.
-
Aggiunta la funzione “Qualità dell’aria” in Mappe: bisogna attivarla manualmente dalle Impostazioni ma per il momento sembra non funzionare in Italia. Ci informerà sulla qualità dell’aria che potremo respirare in una determinata zona.
-
Frecce blu per i suggerimenti in Safari: quando inizieremo a digitare una parola chiave in Safari troveremo una freccia blu vicino ai principali suggerimenti da Google (o da altri motori). Premendo su una di esse verremo istantaneamente portati al risultato.
Insomma, ci sono diversi spunti interessanti sui quali vale la pena soffermarsi e che nelle prossime settimane faranno ancora discutere, in attesa di imbatterci nell’aggiornamento iOS 12.2 e la sua versione definitiva.