Sappiamo come le emoji siano molto utilizzate per la comunicazione tramite chat ed Apple ha sempre cercato di proporre una scelta piuttosto variegata a riguardo. Non è un caso come, a distanza di qualche mese, vengano introdotte nuove emoji per i vari dispositivi Apple come iPhone, iPad, Mac e così via.
A tal proposito, ecco che spuntano delle nuove emoji dopo i vari aggiornamenti apportati dall’Unicode Consortium e saranno sette disponibili tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.
Ovviamente sarà possibile assistere a queste novità legate al campo emoji grazie ad iOS 18, con la prossima release del sistema operativo di stampo Apple avremo modo di poter utilizzare queste nuove sette emoji durante le varie conversazioni tramite chat. Vediamo più nel dettaglio cosa rappresenteranno queste nuove emoji e se effettivamente potranno essere utili per i vari utenti. Come accennato in precedenza sono sette e con iOS 18 sarà possibile esprimersi in maniera più completa con tali emoji: il volto con le borse sotto gli occhi, l’impronta digitale, l’albero senza foglie, la radice, l’arpa, la pala e gli schizzi di vernice.
Senza dubbio l’emoji che potrà essere più gettonata è quella con il volto con le borse sotto agli occhi, un argomento che è sempre presente in qualsiasi chat e che esprimerà al meglio il concetto di stanchezza. Ci sarà quindi modo di divertirsi con queste nuove emoji in arrivo con iOS 18 e che animeranno le chat sui vari dispositivi Apple.
Proprio nella giornata odierna Unicode Consortium ha aperto il periodo di revisione della beta per Unicode 16, che include questi nuovi caratteri emoji. Il periodo beta dura fino al 2 luglio, dopodiché Unicode 16 verrà rilasciato e i nuovi caratteri verranno ufficialmente approvati. Per questo l’attesa risulterà un po’ più lunga, iOS 18 dovrebbe arrivare con i prossimi top di gamma di stampo Apple, quindi nel periodo di fine settembre, mentre l’introduzione di queste nuove emoji è prevista più verso la fine dell’anno o addirittura ad inizio del 2025.
Altro aspetto da prendere in considerazione è che spesso i produttori di smartphone come Apple impiegano diversi mesi per creare la grafica per i nuovi personaggi emoji approvati, quindi i tempi potranno allungarsi ancora un po’. Ricordiamo come le ultime nuove emoji introdotte da Apple hanno fatto capolino sui vari dispositivi a marchio mela morsicata solo con iOS 17.4, ciò significa che non è da escludere proprio il loro rilascio con iOS 18.4. C’è insomma da attendere un bel po’ di mesi.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…