La beta 3 di iOS 8 porta con sé qualche novità anche in termini di stabilità e pulizia dell’interfaccia, con piccole modifiche minori che sono parte integrante del processo evolutivo della beta. Ecco di seguito un elenco più dettagliato delle novità che sono arrivate su iPhone, iPad e iPod con questa terza versione beta di iOS 8.
HealtKit
L’applicazione Health è stata collegata al co-processore di movimento M7 presente su iPhone 5s, iPad Air e iPad mini con Retina Display. In questo modo l’app può attingere ai dati sull’attività fisica dell’utente e su iPhone 5s è già in grado di fornire il dettaglio dei passi nell’apposita sezione. E’ comparsa anche una nuova sezione dedicata al consumo di caffeina, che funziona tuttavia sulla base dell’input delle dosi di bevande consumate da parte dell’utente.
iCloud Drive
iCloud Drive è il nuovo archivio digitale à la Dropbox che farà il suo debutto ufficiale con iOS 8 in autunno. Nella beta Apple ha attivato la possibilità di iscriversi, ma per adesso il servizio non sembra ancora funzionare del tutto. Nelle impostazioni del dispositivo, in ogni caso, è già comparsa la spunta di attivazione di iCloud Drive.
Handoff
Una delle novità più attese di iOS 8 è certamente la funzionalità Handoff, che tuttavia funzionerà solamente in unione a Mac relativamente recenti. Su iOS 8 beta 3 è comparsa una nuova voce nel menu Generale che permette di attivare o disattivare la funzionalità.
QuickType
Anche nel caso della tastiera QuickType è comparsa una nuova opzione che permette di attivare o disattivare la funzionalità dalle impostazioni.
Nel caso di tastiere personalizzate di terze parti, l’utente ora è in grado di spostare il cursore sul testo.
App Analytics
Con iOS 8 gli sviluppatori potranno avere report sui crash delle proprie applicazioni, se gli utenti decideranno di inviarli (in forma anonima). iOS 8 beta 3 introduce la possibilità di attivare questa funzionalità.
Messaggi
Piccola novità anche per Messaggi, con l’aggiunta di un’opzione per tenere sul telefono i messaggi audio e video, che in alternativa vengono cancellati dopo un breve periodo per evitare di occupare spazio sul dispositivo.
Foto
Nell’applicazione delle Foto, nuovo nome per i Photo Stream condivisi, che ora si chiamano Album Condivisi. L’altra aggiunta consiste nell’indicazione del tempo rimasto prima che una foto selezionate per la cancellazione venga effettivamente eliminata dai server iCloud.
Find my Friends e Find My iPhone
La beta 3 di iOS 8 include nuove versioni di Find My Friends e Find my iPhone. Nessuna novità di rilievo segnalata, però, se non che adesso la lista degli amici da trovare può essere spostata su di un account iCloud.
[via]
1 commento su “Le novità di iOS 8 Beta 3”