Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza beta di iOS 7.1, per cominciare con i processi di testing. La beta 2, ricordiamo, era stata rilasciata all’incirca alla metà del mese scorso. Il codice dell’aggiornamento è 11d5127c ed è disponibile tramite aggiornamento OTA o dal sito ufficiale dedicato agli sviluppatori. Andiamo ora ad esaminare insieme le novità introdotte in questa terza beta, facendo anche qualche confronto con le prime due.
Oltre a diverse correzioni di errori, la beta 1 e 2 introducevano alcune nuove caratteristiche, comprese nuove opzioni nella sezione relativa all’Accessibilità e nuove posizioni delle opzioni dedicate al Touch ID. La terza beta include miglioramenti nel settore degli audiolibri, e nelle impostazioni del Portachiavi iCloud, insieme ad altri piccoli cambiamenti non ufficialmente documentati da Apple.
Tra le altre novità, ad esempio, vediamo reintrodotta l’opzione per la tonalità scura della tastiera (introdotta per la prima volta nella beta 1 e poi rimossa nella 2), e un leggero cambiamento nel design del tasto backspace. Sono inoltre cambiati lievemente i look della schermata di conferma durante lo spegnimento del dispositivo, e quelli dei tasti per chiamare o interrompere una chiamata, che adesso sono tondi e non più grandi e rettangolari.
Il colore verde delle icone del Telefono, di FaceTime e di Messaggi è stato leggermente attenuato, ed è stata aggiunta un’opzione “Aumenta Contrasto” nelle impostazioni dell’Accessibilità. Aggiunta inoltre un’opzione che permette di attivare o disattivare la parallasse durante l’impostazione di uno sfondo.
Secondo un report recente pubblicato da MacRumors, la versione 7.1 di iOS sarà caratterizzata da un periodo di test piuttosto lungo, per poi vedere la release ufficiale al pubblico nel mese di Marzo. Questo perché con il rilascio della terza beta è evidente che rimangono ancora diversi problemi che necessitano di essere risolti prima che la nuova versione possa essere rilasciata al pubblico.
via | MacRumors