Quali saranno le principali novità dell’aggiornamento iOS 11.3? A poche settimane dalla distribuzione effettiva di questo atteso firmware, alcune anticipazioni ci arrivano direttamente da Craig Federighi. Ovviamente ancora nessun changelog, ma un importante passo in avanti.
Ecco dunque i principali punti sui quali ci siamo soffermati nel determinare le principali caratteristiche dell’aggiornamento iOS 11.3 a ridosso della sua uscita:
-
Apple Music ospiterà i video musicali. Gli utenti potranno vedere in streaming tutti i video musicali che desiderano senza essere interrotti dagli annunci pubblicitari. Sarà possibile anche guardare i nuovi video di tendenza, i classici o quelli dei loro artisti preferiti in nuove playlist di video musicali.
-
Apple News (ancora non disponibile in Italia) renderà più facile rimanere aggiornati sui video più importanti della giornata con un nuovo gruppo Video nella tab For You e grazie alla tab Top Stories migliorata.
-
L’autenticazione del software HomeKit rappresenta un nuovo modo per gli sviluppatori di aggiungere il supporto HomeKit agli accessori esistenti proteggendo al contempo la privacy e la sicurezza.
-
Supporto per Advanced Mobile Location (AML) per inviare automaticamente la posizione corrente di un utente quando effettua una chiamata ai servizi di emergenza nei paesi in cui è supportato AML.
In questo modo dovremmo orientarci al meglio in vista dell’uscita definitiva dell’aggiornamento iOS 11.3, tanto attesa anche qui in Italia negli ultimi tempi.