Ieri sera Apple ha distribuito agli sviluppatori accreditati la seconda beta di iOS 7, che arriva a due settimane dalla release della prima versione. iOS 7 beta 2 introduce il supporto ad iPad e iPad mini, a suggerire che lo sviluppo della versione di iOS 7 per tablet non era poi troppo in ritardo rispetto a quella per iPhone.
In questo articolo trovate una veloce carrellata delle principali novità di questa nuova versione del software.
Il Control Center fa dunque il suo debutto anche su iPad, più o meno con le medesime funzionalità disponibili anche su iPhone (diversamente da quanto indicato dal video russo che mostrava iOS 7 su iPad in anteprima).
Per una serie di screenshot di iOS 7 su iPad vi rimando a questo articolo di 9to5 Mac (ottima dimostrazione di quanto poco valga ormai la NDA Apple sulle developer preview di iOS 7).
A parte il supporto ai tablet di Cupertino, che si pensava potesse avvenire più avanti, iOS 7 beta 2 fa resuscitare un’applicazione che qualcuno temeva sparita per sempre, ovvero Memo Vocali.
L’app-registratore è tornata, sana e salva ma con un look drasticamente diverso ed estremamente meno “grafico” rispetto alla precedente versione. L’icona, che prima era caratterizzata da un microfono, ora riporta solo una forma d’onda e imposta il tema estetico rispettato anche nella UI interna dell’applicazione.
Novità anche per Siri, che a detta di molti utenti sarebbe più reattiva in questa nuova beta 2 di iOS 7. Ora sono disponibili (solo per l’inglese) le nuove voci che Craig Federighi ci aveva fatto ascoltare alla WWDC, compresa quella maschile (Sirio?).
Per adesso le nuove voci saranno disponibili solamente in inglese, tedesco e francese. Più avanti arriveranno anche nelle altre lingue, anche se è assai improbabile che ciò avvenga prima della release definitiva del software.
La beta 2 di iOS 7 conferma quello che, in realtà, era già chiaro e risaputo fin dalla prima release: il sistema è continua evoluzione e già con questo primo update Apple ha apportato una miriade di piccoli e grandi cambiamenti.
Il labor limae degli ingegneri di Cupertino continuerà senza sosta fino alla release finale, quindi è lecito attendersi ancora parecchi cambiamenti.
Fra le piccole e grandi novità di questa beta 2 si segnalano:
Per poter scaricare iOS 7 tramite questi link è necessario essere sviluppatori registrati all’iOS Developer Program.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Provate con Memo Vocali a cominciare una registrazione e mettete in blocco l'iphone... carina l'app Memo Vocali in modalità blocco schermo.