Le novità di iOS 17.2 e watchOS 10.2 per iPhone ed Apple Watch

Apple ha da poco rilasciato per i tester la seconda release di iOS 17.2 e watchOS 10.2, introducendo novità davvero interessanti per il mondo iPhone e quello relativo all’Apple Watch.

Si tratta di accorgimenti necessari per rendere l’esperienza utente sempre più semplice da gestire. A quanto pare la novità maggiore riguarda principalmente Siri, l’assistente vocale che può finalmente accedere ai dati relativi all’app Salute e Fitness.

iOS 17

Le novità di Siri per Apple Watch e iPhone

Per quanto riguarda però l’Apple Watch bisogna dire che queste novità riguardano solo i modelli Series 9 e Ultra 2, questo perché sono gli unici che supportano l’elaborazione di Siri direttamente sul dispositivo. Cosa accade quindi con questa seconda release di iOS 17.2 e watchOS 10.2? Come detto da Apple gli utenti possono chiedere quante ore hanno dormito ed altre informazioni relativi alla salute o alla propria attività fisica, senza insomma recarsi all’interno dell’app per visualizzare il tutto. Sarà Siri a dare le varie informazioni rispondendo alle domande. Non solo, perché Siri sta acquisendo anche la possibilità di registrare dati nell’app Salute.

Si tratta di una funzionalità che deve essere però abilitata ecco come fare su Apple Watch e iPhone. Nel primo caso aprire l’app Impostazioni e selezionare Salute > App e servizi > Siri, quindi attiva l’opzione “Consenti accesso Siri ai dati di salute“. Nel secondo aprire l’app Impostazioni e seleziona Salute > Accesso dati e dispositivi > Siri, quindi attivare l’opzione “Accesso dati Salute”.

Accorgimenti per il mondo iPhone

Non ci sono però novità solo per Siri, con iOS 17.2 infatti è stata introdotta anche una modifica alla ricarica wireless. Si ha spazio per il supporto al caricabatterie Qi2 per tutti i modelli di iPhone 13 e iPhone 14. Qi2 è un aggiornamento rispetto a Qi, lo standard di ricarica wireless precedente utilizzato dagli smartphone moderni. Qi2 aggiunge MagSafe al profilo di alimentazione magnetica e migliora il profilo di alimentazione estesa esistente.

Non manca un update per quanto riguarda la fotocamera teleobiettivo su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Infatti con iOS 17.2 si nota una migliorata velocità di messa a fuoco della fotocamera teleobiettivo quando si catturano oggetti piccoli in lontananza. Questo significa che gli ultimi top di gamma di stampo Apple saranno molto più veloci nella messa a fuoco degli oggetti che si trovano a distanza. C’è anche la correzione del bug che impediva la ricarica wireless degli iPhone in alcuni autoveicoli. Durante la prossima settimana ci sarà il rilascio pubblico di iOS 17.2 e watchOS 10.2.

Lascia un commento