La vita studentesca può essere piuttosto stressante poiché ti assumi la responsabilità tra il completamento dei compiti, lo studio per ottenere buoni voti agli esami, la scrittura di progetti e altro ancora. Tutto questo cercando un equilibrio tra vita accademica, personale, sociale e, in alcuni casi, anche lavorativa.
Per aiutare gli studenti sono state sviluppate diverse applicazioni che forniscono un grande aiuto nell’organizzazione e nella preparazione delle attività quotidiane e non solo. In questo articolo ti diremo quali sono le migliori disponibili nell’App Store di Apple.
Tieni sempre a portata di mano questo dizionario inglese avanzato e completo che ti offre più di 1,4 milioni di parole e 140.000 voci di concetti classificati per argomento. Ha una sezione per trovare esercizi come anagrammi, “parola del giorno”, flashcard e molte altre. Il suo motore di ricerca è molto potente e potrai trovare le definizioni automaticamente. È gratuito, anche se puoi ottenere il dizionario più completo pagando una piccola somma. È disponibile per iPhone e iPad.
Se vuoi imparare le lingue puoi anche pensare di realizzare lezioni private con un madrelingua. La piattaforma GoStudent mette in contatto studenti con un’infinità di professori di lezioni private specializzati in diverse materie, anche in lingua inglese. L’azienda ha inoltre realizzato recentemente uno studio su come studenti e genitori percepiscano l’apprendimento online e in presenza e hanno diffuso i risultati nell’Education Report.
My Study Life – School Planner
Attraverso questa app, avrai a disposizione un diario delle attività che ti consentirà di avere un maggiore controllo e organizzazione sulle attività da realizzare.
Grazie a questa app potrai vedere i compiti in sospeso e controllare le scadenze, organizzare al meglio le materie da studiare e ricevere notifiche in modo da non dimenticare mai di fare i compiti.
QuickNotes X
Crea documenti digitali per organizzare le tue note. Puoi scegliere tra una selezione di modelli di carta e copertine, oltre a un layout verticale o orizzontale per soddisfare le tue esigenze di prendere appunti. Puoi anche organizzare i tuoi taccuini e creare cartelle per loro per la massima flessibilità.
Con QuickNotes X puoi importare i tuoi documenti PDF in un taccuino esistente o in uno nuovo. Puoi anche esportare queste pagine come un nuovo PDF per condividere le tue modifiche.
Per creare note perfette, hai bisogno degli strumenti giusti. Ecco perché QuickNotes X ha tutto ciò di cui hai bisogno, penna, evidenziatore o gomma, quindi nessun errore sarà irreversibile.
MathBoard
MathBoard è un’ottima app di matematica per iPad, iPhone o iPod touch. È un’app di matematica configurabile per studenti di tutte le età. Già dalla scuola materna, con semplici problemi di addizione e sottrazione, passando per la scuola elementare, dove l’apprendimento della moltiplicazione e della divisione può essere una vera sfida. MathBoard ti permetterà di configurare l’applicazione che meglio si adatta alle capacità di qualsiasi studente.
File
Controlla e gestisci i tuoi file da qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch. Con l’app File potrai effettuare ricerche più facilmente indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando. L’app File include i file archiviati sul dispositivo che stai utilizzando, nonché in altri servizi e app cloud e in iCloud Drive.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…