Poco meno di una settimana è stato ufficializzato il rilascio di iOS 11 beta 5. In attesa che l’aggiornamento sia disponibile nella sua versione ufficiale e definitiva, oggi possiamo prendere in esame le reali novità che sono state toccate con mano da chi si è avventurato nella beta in questione.
In particolare, ci sarebbero almeno cinque punti sui quali riflettere da un po’ di giorni a questa parte, almeno stando alle notizie in nostro possesso dopo la completa diffusione di iOS 11 beta 5:
Messaggi nel Cloud: Messaggi iCloud era la nuova feature di iOS 11 che consentiva di conservare gli archivi di iMessage su iCloud per liberare spazio sul dispositivo; la funzionalità è stata rimossa, aggiungendo che verrà rilasciata con un futuro aggiornamento. Non a settembre con la versione definitiva di iOS 11, sembra di capire.
- Centro di Controllo: L’app Musica in Centro di Controllo è stata riprogettata con un indicatore pulsante che indica la presenza periferiche AirPlay, AirPods e speaker wireless nelle vicinanze. Basta un tocco per avviare lo streaming.
- Impostazioni: Sono state modificate lievemente le icone di Impostazioni e Fotocamera: non sono più grigio scuro su grigio chiaro, bensì nero su grigio. Inoltre, dall’icona dell’app Fotocamera spariscono le due linee orizzontali.
Registrazione Schermo: Quando si registra lo schermo di iPhone o iPad, la barra in alto che indica l’operazione in corso è rossa, e non più blu come in precedenza.
Varie: Sono state fatte poi piccole aggiunte e bug-fix. Per esempio, ora torna a funzionare il Drag&Drop nel Calendario, AirPlay funziona correttamente anche quando si invia un flusso video non a schermo pieno, si può scattare Live Photos durante una conversazione FaceTime, ed è stata aggiunta una livella quando si scatta fotografie verso il basso. Infine, sono stati aggiunti diversi tutorial per utilizzare Modalità Ritratto di iPhone 7 Plus e App Switcher su iPad.
Insomma, iOS 11 beta 5 tutto sommato ha presentato al pubblico e agli sviluppatori più novità di quanto fosse lecito aspettarsi subito dopo la sua apparizione sul mercato.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…