Secondo i ragazzi di 9to5Mac, le versioni beta di iOS 5.1 nasconderebbero chiari riferimenti a processori quad-core, lasciando supporre che la prossima generazione di chip made in Apple, gli A6, vedranno raddoppiarsi i numeri di core a disposizione.
I riferimenti sarebbero ben celati nella versione aggiornata del software per la gestione dei core, che ora include l’opzione “/cores/core.3”, prova schiacciante che i prossimi iPhone e iPad saranno ancor più veloci che mai. Vediamo perché.
Finora, Apple ha utilizzato riferimenti piuttosto semplici per indicare i core dei chip, iniziando dal numero “0”. Quindi, i dispositivi con core singolo erano indicati con “/cores/core.0”, mentre i dual-core con “/cores/core.1”. Un’eventuale “core.2” avrebbe dovuto indicare un triple-core, seguendo questa nomenclatura.
iOS 5.1 beta 2, ora include riferimenti al core.3, che lascerebbe supporre l’utilizzo di chip quad-core, un bel balzo in avanti, in termini di prestazione, rispetto ai modelli attuali.
Del prossimo chip A6 se ne parla già da un po’, e i soliti analisti credono che un chip del genere possa già fare il suo debutto con il prossimo iPad, previsto per il primo trimestre 2012.
[via | 9to5Mac]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…