Secondo i ragazzi di 9to5Mac, le versioni beta di iOS 5.1 nasconderebbero chiari riferimenti a processori quad-core, lasciando supporre che la prossima generazione di chip made in Apple, gli A6, vedranno raddoppiarsi i numeri di core a disposizione.
I riferimenti sarebbero ben celati nella versione aggiornata del software per la gestione dei core, che ora include l’opzione “/cores/core.3”, prova schiacciante che i prossimi iPhone e iPad saranno ancor più veloci che mai. Vediamo perché.
Finora, Apple ha utilizzato riferimenti piuttosto semplici per indicare i core dei chip, iniziando dal numero “0”. Quindi, i dispositivi con core singolo erano indicati con “/cores/core.0”, mentre i dual-core con “/cores/core.1”. Un’eventuale “core.2” avrebbe dovuto indicare un triple-core, seguendo questa nomenclatura.
iOS 5.1 beta 2, ora include riferimenti al core.3, che lascerebbe supporre l’utilizzo di chip quad-core, un bel balzo in avanti, in termini di prestazione, rispetto ai modelli attuali.
Del prossimo chip A6 se ne parla già da un po’, e i soliti analisti credono che un chip del genere possa già fare il suo debutto con il prossimo iPad, previsto per il primo trimestre 2012.
[via | 9to5Mac]