L’aggiornamento iOS 10.2.1 non risolve il bug batteria per iPhone 6 ed iPhone 6S

In questi giorni ci sono stati numerosi feedback online per quanto concerne l’aggiornamento del sistema operativo iOS 10.2.1 dedicato agli iPhone 7 ed ai melafonini che hanno preceduto lo smartphone 2016, fino ad arrivare agli iPhone 5 e agli iPhone SE. L’attenzione di tutti, però, era concentrata sugli iPhone 6 ed iPhone 6S, alla luce del bug con il quale molti device tendevano a spegnersi nonostante il 20-30% di carica residua.

Come stanno ad oggi le cose? Un quadro della situazione è stato fatto da una fonte attendibile come Forbes e, come potrete facilmente notare, non è per nulla incoraggiante a proposito della suddetta anomalia:

“Durante l’intero periodo di test di iOS 10.2.1 Apple ha evitato di condividere qualunque informazione riguardante il contenuto dell’aggiornamento, fino al punto di diventare una farsa. E ora sappiamo perché: non c’è stato alcun tentativo di risolvere il bug del 30% in iOS 10.2.1”.

A rendere ancora più frustrante la situazione, poi, ci si mette anche la prima beta di iOS 10.3, che secondo quanto trapelato in questi giorni pare non contenere alcun bugfix in grado di mettere una pezza al problema batteria soprattutto per iPhone 6 ed iPhone 6S. Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni, ma al momento davvero non si hanno riscontri positivi.

Lascia un commento