Ive chiarisce alcuni aspetti su Apple Watch ed iOS 12

Giunge direttamente da Jony Ive un contributo interessante per comprendere alcuni importanti aspetti riguardanti sia il progetto di Apple Watch, sia lo sviluppo di iOS 12, che come tutti sanno sta implementando funzioni utili a limitare in qualche modo l’utilizzo degli smartphone.

Andiamo dunque ad individuare alcune recenti dichiarazioni da parte dello stesso Ive, in modo tale da avere le idee più chiare sull’approccio di Apple sotto questo punto di vista:

“L’Apple Watch non può essere definito come un orologio. Penso si tratti di un computer molto potente, con una gamma di sensori sofisticati e legati al mio polso. Come l’iPhone. Credo siamo tutti d’accordo nel dire che l’iPhone si estende ben oltre la funzione di quello che tradizionalmente chiameremmo un telefono.

Apple sente la responsabilità di comprendere e mitigare le implicazioni e le conseguenze negative di un utilizzo eccessivo dello smartphone. Penso sia parte della nostra cultura evitare situazioni negative di questo tipo”.

Insomma, ci sono diverse questioni alle quali Apple sta prestando attenzione, più di quanto gli utenti potessero immaginare stando all’approfondimento che abbiamo condiviso con voi oggi 23 ottobre dopo alcune dichiarazioni parecchio interessanti da parte di un manager importante come Ive. Staremo a vedere come andranno le cose a stretto giro.

Lascia un commento