Apple avrebbe intenzione di aprire un programma di beta pubblica per iOS simile a quello già disponibile da alcuni mesi per OS X Yosemite. Questo programma permetterebbe a coloro che non sono sviluppatori di installare sistemi operativi e applicazioni ancora in fase di testing per aiutare Apple a sviluppare il software correttamente.
La notizia arriva dall’affidabile 9to5mac:
Apple intende rilasciare la nuova versione di iOS 8.3 sotto forma di beta pubblica attraverso il programma AppleSeed durante la metà del mese di marzo, almeno stando a quanto riferito dalle nostre fonti. Questa release si allineerà con la terza beta di iOS 8.3 rilasciata agli sviluppoatri, che dovrebbe essere lanciata nella stessa settimana. Apple presenterà iOS 9 durante la Worldwide Developer Conference a giugno, con un lancio della beta previsto per i mesi estivi, e un lancio finale nel periodo autunnale.
iOS 8.2 è ancora in fase di test e Apple si starebbe preparando a lanciare questo aggiornamento durante il mese di aprile per introdurre le funzioni necessarie a interfacciare iPhone e iPad con Apple Watch. L’azienda, però, ha già cominciato a distribuire le beta di iOS 8.3 ai suoi sviluppatori. L’aggiornamento del sistema operativo include diverse modifiche, come il supporto a CarPlay senza un collegamento cablato, il sistema di verifica in due passaggi di Google, un nuovo sistema per la selezione delle Emoji e il supporto di China UnionPay tramite Apple Pay su iPhone 6.
Dopo un aggiornamento completamente incentrato sulla grafica, come è stato iOS 7, Apple si sta concentrando sempre di più su utilii funzioni. Con iOS 8 è stata la volta di Continuity, che permette di collegare Mac, iPhone e iPad in una unica rete per messaggi, chiamate e documenti. iOS 9 sarà invence incentrato su stabilità e ottimizzazione delle funzioni già presenti (anche se ovviamente ci potremo aspettare qualche piccola novità).
[via]
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments