Nel corso degli ultimi giorni ci siamo soffermati spesso e volentieri su iOS 9.3 e iOS 9.3.1, con una particolare focalizzazione sui bug che hanno limitato non poco l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti. Ora che le questioni più delicate sembrano essere finalmente risolte possiamo finalmente concentrarci sui punti di forza del pacchetto software, andando ben oltre la semplice funzionalità Night Shift.
Ad esempio, iOS 9.3 ha introdotto ufficialmente delle importanti migliorie per quanto concerne Car Play e Dolby Digital Plus. Quali? Andiamo a vederle più da vicino, considerando che in queste settimane gli esperti del settore (come accennato) si sono concentrati soprattutto su Night Shift:
CarPlay
- Gli abbonati a Apple Music hanno ora accesso ai contenuti di “Per te” e Novità in CarPlay.
- Nuova schermata in Mappe, per trovare rapidamente benzinai, parcheggi, ristoranti, bar e altri luoghi fondamentali nelle vicinanze quando si è alla guida.
- Siri parla in maniera più concisa quando legge e compone messaggi in CarPlay.
- Livelli sonori equalizzati tra diverse sorgenti audio in CarPlay.
Dolby Digital Plus
-
Aggiunto il supporto per la riproduzione di video con stream audio Dolby Digital Plus con il supporto per l’uscita multicanale tramite l’adattatore da Lightning ad AV digitale di Apple.
Insomma, è necessario analizzare al meglio tutti i plus che sono associati all’aggiornamento, soprattutto se pensiamo che dal changelog ufficiale del pacchetto software trapelano delle novità che spesso e volentieri vengono analizzate non in modo corretto dal pubblico e dagli addetti ai lavori. E voi avete già testato Car Play e Dolby Digital Plus dopo aver installato iOS 9.3 o iOS 9.3.1? Quali sono state le vostre sensazioni?