Gli ultimi aggiornamenti da parte di Apple per il suo sistema operativo iOS hanno fatto emergere opinioni tutto sommato positive da parte del pubblico, ma le recenti segnalazioni da parte dei possessori di un iPhone 6 e iPhone 6S devono far riflettere gli sviluppatori
Nel corso delle ultime settimane sono arrivati feedback spesso e volentieri positivi per i rilasci software da parte di Apple, in riferimento al suo sistema operativo iOS. Insomma, con iOS 9 e le versioni successive gli sviluppatori di Cupertino sembrava avessero fatto davvero un ottimo lavoro, ma in queste ore sono emerse non poche segnalazioni preoccupanti da parte di coloro che dispongono di un iPhone 6 e iPhone 6S.
Nel dettaglio, il recente aggiornamento iOS 9.1 avrebbe portato con sé dei problemi riguardanti il Touch ID. In quale forma? Nelle ultime ore si è parlato con frequenza crescente di difficoltà nel riconoscimento delle impronte digitali, fino ad arrivare tempi di risposta diventi improvvisamente e inspiegabilmente più lenti. A chiudere il cerchio, poi, abbiamo un numero maggiore di tentativi falliti. Insomma, questioni che non potranno essere snobbate da Apple, sia per il numero di segnalazioni, sia per la portata dei dispositivi che possono contare sulla tecnologia del 3D Touch.
Arrivati a questo abbiamo una buona ed una cattiva notizia. Da un lato, infatti, il problema in questione pare verrà risolto con il rilascio del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo iOS 9.2, tra l’altro già disponibile con le sue prime beta per parte degli utenti. Dall’altro va detto che Apple ha già chiuso le firme di iOS 9.0.2, ragion per cui coloro che hanno installato iOS 9.1 non possono più tornare indietro allo scopo di veder risolto in automatico il bug segnalato.
Insomma, questione di pochi giorni e questo nuovo bug occorso al Touch ID sarà solo un lontano ricordo per chi dispone di device come l’iPhone 6 e l’iPhone 6S.
Tizio Caio 06/11/2015 il 14:41
da me su iphone 6 nessun problema…