È normale: più ci avviciniamo all’uscita di una nuova versione di iOS, e più la rete si riempie di rumor, indiscrezioni e pensieri più o meno verosimili sulle caratteristiche che potremo trovarci di fronte aggiornando, a fine anno, il nostro dispositivo Apple. Le notizie di oggi arrivano da Mark Gurman, un blogger Apple piuttosto affidabile, che ha pubblicato alcune informazioni su quelle che dovrebbero essere alcune funzioni presenti nel nuovo OS. Nello specifico, si parla di Centro Notifiche, Messaggi, Game Center, Memo Vocali, CarPlay, e comunicazione tra le app. Quest’ultimo fattore, in particolare, risuona piuttosto nuovo ad iOS: a differenza di Android, infatti, il sistema operativo di Cupertino non ha mai avuto modo, se non in rarissime eccezioni, di offrire all’utente una comunicazione diretta tra più applicazioni, ed ecco che azioni basilari su Android diventano impossibili su iOS.
Secondo il report di Gurman, però, tutto questo starebbe per cambiare grazie a iOS 8:
Sembra che Apple stia lavorando e testando una funzionalità che permetterebbe alle applicazioni dell’App Store di comunicare meglio. È in corso lo sviluppo di delle API che permettono alle applicazioni di condividere i propri dati. Ad esempio, una futura applicazione di editing fotografico potrebbe permettere di inviare il contenuto modificato ad applicazioni come Instagram o Facebook, per effettuarne l’upload.
Il rilascio di queste API è in programma da circa due anni, ed è stato rimosso dal lancio di iOS 7, l’anno scorso, per ragioni non specificate. Considerato questo, è anche possibile che Apple scelga, ancora, di non rilasciare le API [con iOS 8].
Tra gli altri cambiamenti descritti da Gurman, poi troviamo:
Quanto ci sarà di vero in questi rumor? Secondo voi ci avrà preso Gurman?
via | 9to5mac
Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’iPhone 17 Air o più comunemente denominato Slim perché sarà davvero…
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
View Comments
A proposito del centro notifiche...qualcuno mi sa dire a cosa serve la schermata più a destra, quella delle notifiche perse?!