iOS 8.4 Beta, ecco la nuova app Musica

Apple ha rilasciato iOS 8.3 agli utenti da alcuni giorni. Oggi gli sviluppatori hanno messo le mani su una versione beta di iOS 8.4, il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple. La beta, indicata dal codice 12H4074d, può essere scaricata dagli sviluppatori paganti presso lo iOS Developer Center, insieme alla beta di Xcode 6.4.

La principale novità mostrata fino ad ora in iOS 8.4 è una nuova app Musica. Ridisegnata completamente quasi due anni fa, in concomitanza con il lancio di iOS 7, l’app Musica riceve ora una operazione di aggiornamento che la rende ancora più piacevole alla vista e la prepara al lancio del nuovo servizio di streaming musicale di Apple, che dovrebbe essere presentato alla prossima WWDC.

L’app include un nuovo desgin che mostra una immagine degli artisti quando si utilizza la visualizzazione per artista, e offre la possibilità di ascoltare playlist personalizzate. L’app include anche un nuovo MiniPlayer, un nuovo “In Riproduzione”, nuove funzioni di ricerca globale (che permettono di trovare facilmente un brano salvato in qualsiasi angolo dell’applicazione) e un nuovo design per iTunes Radio, che rende ancora più semplice trovare una stazione di proprio gradimento.

Apple scrive agli sviluppatori:

La beta di iOS 8.4 include una preview della nuova app Musica. Con feature potenti e un look elegante, godersi la propria musica è ora più semplice che mai. Questa preview fornisce un’occhiata in quello su cui stiamo lavorando, e quello che sta per arrivare – la musica è appena cominciata.

Apple dovrebbe presentare il prossimo giugno un nuovo servizio di streaming musicale basato su Beats Music, il servizio di streaming di Beats acquistato da Apple insieme alla omonima azienda di Jimmy Iovine e del Dr. Dre. Tutte le principali testate giornalistiche hanno riportato voci dalle loro fonti che confermano giugno come il mese della presentazione.

iOS 8.4, che potrebbe arrivare prima della WWDC di giugno, non include alcun cenno del nuovo servizio di streaming musicale Apple, ma mantiene iTunes Radio come opzione per l’ascolto di musica in streaming.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 ore ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

5 ore ago

MacBook Pro, nel 2026 con design tutto nuovo e tecnologia OLED

Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB, il prezzo sempre più scontato su Amazon

Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…

4 giorni ago

Apple Mac mini con M4, tutto quello che c’è da sapere

Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…

4 giorni ago

iPhone 16, l’offerta super di eBay per il modello da 128GB

Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…

1 settimana ago