Nell’attesa di una presentazione ufficiale di iOS 7, continuano a girare in rete degli interessanti concept (ovviamente non ufficiali) contenenti supposizioni e speranze sotto forma di features. Quello che vi mostriamo oggi si chiama Peekly, ed è già installabile sui dispositivi jailbroken come tema della lockscreen.
In questo concept la lockscreen è sfogliabile, essendo composta da due pagine. La prima pagina mostra la data e l’ora, la seconda il meteo. Ma non è tutto, continuando a sfogliare potremo scoprire un calendario completo (una vista di tre mesi) nella parte sinistra della prima schermata, e più informazioni sul meteo nella parte destra della seconda schermata.
Tutto qui. L’idea è carina ma probabilmente manca l’effetto “WOW”. Una rivoluzione della schermata di blocco potrebbe aprire la strada ad una serie di funzionalità decisamente più interessanti di un calendario e un po’ di meteo.
Voi cosa vorreste visualizzare sulla lockscreen, se in iOS 7 fosse sviluppata in questa maniera? Notifiche Facebook / Twitter / Messaggi / Mail? Sveglie attive? Promemoria? Quick settings? Quick Ruzzle? Fatecelo sapere nei commenti.
magari invece di entusiasmarsi per un calendario (wow che rivoluzione) dovremmo chiederci se Apple finalmente implementera sui propri dispositivi la possibilita di eseguire un semplicissimo attachment alle email da DENTRO le email, proprio come hanno fatto per le foto.
E’ ridicolo che se uno scrive una mail e ha dimenticato l’allegato deve copiarsi la mail, chiuderla e perderla, aprire la app dove sta il file da allegare e selezionare convidividi tramite email, e reincollare il testo.
Ma daaaai! che workaround sono questi?
Scusate, ma la privacy? Io anche se ho lo schermo bloccato guardo appuntamenti, twitt, stati di facebook, email? Bah, ma la gente come ragiona?
@Thomas Boccaccia: e ti preoccupi per la privacy? con il bacone sull’attuale iOs 6 puoi accedere nei contatti del telefono di chiunque smanettando 15secondi