iOS 7 rilasciato per tutti gli utenti, quali novità e come scaricare l’update

Finalmente Apple ha rilasciato iOS 17, nuovo aggiornamento del sistema operativo che è stato introdotto alla nuova famiglia di iPhone 15. Prima però che possiate avere tra le mani uno dei nuovi modelli rilasciati da Apple, la disponibilità ci sarà a partire dal 22 settembre, se si ha tra le mani un iPhone recente può già aggiornarlo ad iOS 17.

Vediamo a questo punto quali sono i dispositivi Apple che possono approfittare di questo nuovo update del sistema operativo. La compatibilità c’è con l’iPhone XS e XS Max, l’iPhone XR, l’iPhone 11, l’iPhone 11 Pro e Pro Max, l’iPhone 12 e l’iPhone 12 mini, l’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max, l’iPhone 13 e l’iPhone 13 mini, l’iPhone 13 Pro e l’iPhone 13 Pro Max, l’iPhone SE di seconda e terza generazione, l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max.

iOS 17

Come installare iOS 17

Se quindi avete tra le mani uno di questi iPhone appena citati, potete optare per il download di iOS 17. Per installarlo basterà attuare dei semplici passaci: recarsi su Impostazioni, cliccare su Generali, apire Aggiornamento software ed infine avviare l’installazione. Di solito ci vogliono dai cinque ai dieci minuti per installare questo nuovo aggiornamento, molto dipende anche dall’elevato numero di utenti che effettuano l’update nello stesso momento. Intanto rinfreschiamovi la memoria su quali sono le novità introdotte da Apple con questo iOS 17.

Le novità di iOS 17

In primis l’app Telefono si arricchisce con i Contact Posters, che offrono agli utenti un nuovo modo di condividere la propria personalità. Si può cambiare il look delle chiamate in arrivo e poter scegliere gli effetti anche avvalendosi delle Memoji e così via. Con la novità Live Voicemail l’utente potrà vedere la trascrizione in tempo reale dei messaggi vocali mentre vengono lasciati in segreteria, offrendo la possibilità di rispondere durante la registrazione del messaggio.

Novità anche per Facetime che con iOS 17 supporta i messaggi vocali e video, tra l’altro ci si può avvalere anche delle Reactions, nuovi effetti che rendono la comunicazione più interessante e divertente. L’app Messaggi può contare sulla possibilità di creare Live Stickers, nuovi adesivi tutti da condividere. La ricerca diventa più precisa grazie ai filtri di ricerca, che consentono agli utenti di avviare una ricerca e aggiungere ulteriori filtri per restringere i risultati e trovare esattamente ciò che stanno cercando. Messaggi introduce anche Check In, una funzione che permette di avvisare amici, amiche e parenti che si è giunti sani e salvi a destinazione. Insomma tante novità interessanti che andrete a scoprire man mano nel tempo.

Lascia un commento