Le indiscrezioni Apple dei giorni scorsi si sono concentrate praticamente tutte sul lancio dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C previsto per il 10 settembre prossimo.
Con un lungo pezzo pubblicato ieri su 9to5 Mac in cui riassume gli ultimi rumor appresi da varie fonti, Mark Gurman suggerisce però qualche novità che riguarda anche l’iPad.
La versione di iOS 7 per il tablet, scrive il blogger, viaggia con un discreto ritardo rispetto a quella per iPhone, che ha invece priorità assoluta in quel di Cupertino. Per questo potrebbe arrivare più avanti contestualmente ad altre novità hardware.
Molti sviluppatori che stanno testando iOS 7 su iPad hanno già constatato a più riprese che lo sviluppo della versione tablet di iOS 7 sembra procedere più lento rispetto alla controparte per iPhone.
iOS 7 per iPad ha iniziato il suo percorso in “ritardo” rispetto ad iOS 7 per iPhone e ora, secondo Gurman, Apple potrebbe decidere di spostarne più avanti il lancio.
In questo modo Cupertino potrebbe attendere di lanciare iOS 7 per iPad quando saranno pronti i nuovi modelli di iPad mini e di iPad di 5a generazione (che secondo le indiscrezioni più quotate arriverà con un design rinnovato, assai simile a quello del mini). Sulle tempistiche non c’è alcuna ipotesi attendibile, ma si parla con insistenza già da un po’ di una “finestra” compresa fra la fine di settembre e la prima decina di ottobre.
Altre indiscrezioni elencate da 9to5 Mac, in breve:
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia