Apple ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per iOS 7. Tra le novità si fa notare soprattutto una nuova schermata di sblocco, nella quale sono stati modificati diversi dettagli con lo scopo di rendere l’operazione più intuitiva.
iOS 7 è stato lanciato a tre settimane di distanza dalla precedente versione di prova per gli sviluppatori. Apple sottolinea che questa versione del software dovrebbe essere installata esclusivamente su dispositivi che sono stati dedicati al test di nuove app per il prossimo sistema operativo mobile di Cupertino. Il download è disponibile direttamente dalla Impostazioni di sistema di iOS per chi ha installato una precedente versione Beta sul proprio iPhone, iPod touch o iPad, o può essere scaricata (dagli sviluppatori registrati e paganti) sul sito di Apple.
Stando a quanto riportato dalla compagnia di Cupertino, iOS 7 Beta 4 risolverebbe diversi bug e migliorerebbe le prestazioni del sistema. La schermata di sblocco, in particolare, è stata modificata in maniera da essere più intuitiva.
Accanto al testo “Slide to Unlock” è infatti stata aggiunta una freccia rivolta verso destra che consente immediatamente di capire la direzione nella quale è necessario scorrere il dito per sbloccare il dispositivo. Ricorderete che nella nostra prima prova di iOS 7 avevamo proprio lamentato il fatto che fosse difficile capire cosa fare per sbloccare il device, soprattutto la prima volta che si aveva a che fare con iOS 7.
Per limitare la confusione anche le frecce nella parte alta e bassa del display, che ricordavano all’utente la possibilità di richiamare Notification Center e Control Center, sono state sostituite con delle linee. In questo modo è improbabile che qualcuno sia tentato di scorrere il proprio dito verso l’alto o verso il basso per sbloccare il device.
Contrariamente alle precedenti Beta, rilasciate a distanza di due settimane una dall’altra, questa si è fatta attendere. A rallentare i progetti di Cupertino potrebbe essere stato l’attacco informatico portato a termine contro il Dev Center di Cupertino, che ha costretto Apple a ricostruire l’intero database riguardante gli sviluppatori di iOS.
Secondo Boy Genius Report, Apple intenderebbe rilasciare altre due beta di iOS 7 prima della Golden Master, che dovrebbe raggiungere i dispositivi degli sviluppatori nel mese di settembre.
[via]
gia 06/09/2013 il 09:49
DOVE TROVO QUELLO SFONDO?? FANTASTICO!!!!