iOS 7: beta più installata di sempre su iPhone e iPad

di Redazione 2

ios7-beta

iOS 7 ha suscitato non poco interesse nel mondo degli appassionati Apple, tanto da spingere molti utenti ad ottenere una certificazione presso uno sviluppatore (o iscriversi come developer presso Apple) per potere installare la beta di iOS 7 sul loro dispositivo. Onswipe conferma la cosa sostenendo che iOS 7 è senza dubbio il sistema operativo in pre-release più installato di sempre.

Secondo la compagnia, circa lo 0,77 percento di tutti gli iPhone che hanno visitato siti collegati ad Onswipe lo hanno fatto tramite iOS 7 (i dati sono aggiornati al 17 giugno) mentre il primo luglio erano lo 0,28% gli iPad che avevano installato l’ultima beta del prossimo OS di Cupertino. I dati segnano una netta crescita rispetto allo scorso anno, quando la beta di iOS 6 era stata installata sullo 0,19% di iPad e circa 0,35% di iPhone.

Secondo il CEO di Onswipe JAson Baptiste, la ragione di questa differenza nei numeri è legata al fatto che gli sviluppatori sono molto più interessati alle novità introdotte da iOS 7 rispetto a quelle implementate in iOS 6. Per questa ragione c’è una maggiore curiosità e una maggiore voglia di preparare le proprie app (anche sul lato grafico) in tempo per il lancio ufficiale del sistema operativo. Ad ogni modo non bisogna sottovalutare i numeri legati alla quantità sempre crescente di normali utenti che vogliono provare iOS 7 sui loro dispositivi (salvo poi rendersi conto che una beta è tutt’altro che stabile e affidabile, e ritrovarsi costretti ad effettuare il downgrade ad iOS 6).

Qualsiasi sia il motivo, è però evidente che i dirigenti di Apple avevano ragione a definire iOS 7 il più grande passo avanti dai tempi del primo iPhone. Anche se l’interfaccia grafica (e in particolare le icone) hanno lasciato molti con l’amaro in bocca, è chiaro che Apple è in qualche modo sulla strada giusta.

[via]

Commenti (2)

  1. Ho messo iOS7 il giorno dopo al keynote… sono sempre qui che mi domando che aspetto a tornare ad iOS6. E’ pressoche’ inutilizzabile, continui crash, rallentamenti, batteria ricaricata due o tre volte al giorno ecc.
    Speriamo che con la release ufficiale le cose migliorino e di parecchio anche.

  2. Forse è un commento sciocco, ma secondo me molto ha contribuito la facilità di installazione (senza procedure di bypass o attivazioni particolari) che nelle release precedenti mancava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>