La release della versione Golden Master di iOS 7 si avvicina, beta dopo beta. Ma proprio nei giorni in cui alcune indiscrezioni segnalavano l’arrivo della sesta Beta per la prossima settimana, Apple ha sorpreso tutti con la release inaspettato proprio della Beta 6. Si tratta, però, di un update “di servizio”, che serve a risolvere un problema relativo ad iTunes in the Cloud.
Si tratta di una vera e propria “emergency issue”, a quanto si legge nelle note di questa release: “alcuni acquisti potrebbero scaricare o riprodurre elementi inattesi.”
Chiunque abbia un dispositivo con iOS 7 beta 5 è caldamente invitato ad aggiornare e seguire alcuni punti per risolvere il problema:
- Installare iOS 7 beta 6
- Installare il profilo di configurazione ResetMusicAndVideosLibraries
- Da Impostazioni>Musica, selezionare Reset Media Library
- Riavviare il dispositivo
Non è chiaro se a questo punto quella che si aspettava come release di routine per la prossima settimana sarà la beta 7 di iOS. Lo sapremo con certezza fra qualche giorno e capiremo, anche dal livello di “completamento” dello sviluppo, se i rumors sull’evento del 10 settembre per il lancio dei nuovi iPhone corrisponde a realtà.