iOS 7 Beta 3: font meno sottili e non solo. Le novità

La terza beta di iOS 7 è arrivata nelle mani degli sviluppatori (e di qualche curioso utente) nelle scorse ore. Oltre alla solita dose di bug fixes e miglioramento delle prestazioni, iOS 7 Beta 3 aggiunge anche qualche nuova funzione al prossimo sistema operativo mobile di Apple. Ecco una lista dei principali cambiamenti.

Helvetica Neue: Apple sembra avere abbandonato totalmente la versione più sottile del font utilizzato su iOS 7 in favore di uno spessore leggermente maggiore (e quindi di una migliore leggibilità).

notificationcenter

Safari: l’icona del browser, ahinoi, è rimasta invariata. Ma qualcosa è cambiato sulla tastiera dell’app. Il pulsante .com, posizionato a destra della barra spaziatrice, è stato ora sostituito da un pulsante che riporta semplicemente un punto.

Status Bar: La barra di stato presente nella schermata di sblocco è stata leggermente ingrandita, così da permettere una lettura più semplice di connessione WiFi, telefonica e stato della batteria.

thickerfonts

Schermata di Sblocco: Richiamare i controlli per la riproduzione nella schermata di sblocco faceva sparire l’ora, almeno nelle vecchie beta. In iOS 7 Beta 3 è possibile visualizzare contemporaneamente la copertina dell’album che si sta ascoltando, l’ora e i controlli del volume.

lockscreentime

Musica: L’app è stata leggermente ridisegnata con nuove icone e controlli riposizionati.

Podcast: L’app Podcast, fino ad oggi inutilizzabile su iOS 7, funziona ora in maniera corretta.

Calendario: Sono stati reintrodotti i segnalatori di eventi nella visualizzazione mensile. Piccoli cerchi grigi indicano ora per quali giornate sono previsti eventi.

calendar

Siri: pare che la voce inglese di Siri sia leggermente migliorata, purtroppo non abbiamo modo di verificare la novità, considerato che la nuova voce italiana non dovrebbe essere presente nemmeno al lancio del prossimo autunno.

Download applicazioni: L’animazione che accompagna il download e l’installazione di una applicazione è stata ridisegnata. Ora viene mostrato un timer dalla forma circolare.

newdownloadanimation

Control center: Apple ha scelto di tornare al design dell’orologio rimosso con la seconda Beta, ma presente nella versione distribuita dopo la WWDC.

[via]

4 commenti su “iOS 7 Beta 3: font meno sottili e non solo. Le novità”

  1. “la nuova voce italiana non dovrebbe essere presente nemmeno al lancio del prossimo autunno.”

    Non è vero.

    Io sto usando la nuova voce in italiano e funziona benissimo con la beta 3. Sono sviluppatore registrato per la mia azienda.

    Rispondi

Lascia un commento