Contestualmente alla presentazione delle caratteristiche dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, Apple ha provveduto a premere l’acceleratore sul sistema operativo mobile che farà il suo esordio a partire dal 18 Settembre prossimo, rilasciando la versione Golden Master di iOS 7.
La GM di iOS 7 è disponibile per il download – almeno al momento – solo nel suo pacchetto completo (probabilmente nelle prossime ore sarà disponibile l’aggiornamento over-the-air per gli sviluppatori che già avevano installato la versione precedente); i dispositivi compatibili sono iPhone (da 4 in poi), iPad (da 2 in poi), iPad Mini ed iPod Touch di quinta generazione. Questa versione dovrebbe includere esclusivamente alcuni fix di bug minori.
Nel frattempo, Apple ha anche aggiornato la pagina di iOS 7 dedicata agli sviluppatori ed alla progettazione di applicazioni, inserendo le varie features che potranno essere sfruttate per creare nuovi software capaci di sfruttare a pieno le funzionalità del nuovo iPhone 5S. Fra tutte, prepariamoci in breve tempo a veder comparire su App Store le prime applicazioni progettate a 64 bit, con supporto OpenGL ES 3 o capaci di sfruttare il Core Motion del processore M7.
Inizia intanto il conto alla rovescia per il rilascio ufficiale della versione completa del sistema operativo: da domani mancherà esattamente una settimana. Ready?
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Mannaggia a loro... ma xchè non lo hanno chiamato iPad 3 invece che solo iPad ?!?!?!?!