Contestualmente alla presentazione delle caratteristiche dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, Apple ha provveduto a premere l’acceleratore sul sistema operativo mobile che farà il suo esordio a partire dal 18 Settembre prossimo, rilasciando la versione Golden Master di iOS 7.
La GM di iOS 7 è disponibile per il download – almeno al momento – solo nel suo pacchetto completo (probabilmente nelle prossime ore sarà disponibile l’aggiornamento over-the-air per gli sviluppatori che già avevano installato la versione precedente); i dispositivi compatibili sono iPhone (da 4 in poi), iPad (da 2 in poi), iPad Mini ed iPod Touch di quinta generazione. Questa versione dovrebbe includere esclusivamente alcuni fix di bug minori.
Nel frattempo, Apple ha anche aggiornato la pagina di iOS 7 dedicata agli sviluppatori ed alla progettazione di applicazioni, inserendo le varie features che potranno essere sfruttate per creare nuovi software capaci di sfruttare a pieno le funzionalità del nuovo iPhone 5S. Fra tutte, prepariamoci in breve tempo a veder comparire su App Store le prime applicazioni progettate a 64 bit, con supporto OpenGL ES 3 o capaci di sfruttare il Core Motion del processore M7.
Inizia intanto il conto alla rovescia per il rilascio ufficiale della versione completa del sistema operativo: da domani mancherà esattamente una settimana. Ready?
Mavericks 11/09/2013 il 09:49
Mannaggia a loro… ma xchè non lo hanno chiamato iPad 3 invece che solo iPad ?!?!?!?!