Diffuso al pubblico solo pochi giorni fa, iOS 7.1 ha migliorato un sacco di cose di iOS 7, soprattutto per quanto riguarda la stabilità del sistema operativo, e soprattutto negli iDevice più vecchi (qui vi parlavamo dell’iPhone 4, ad esempio, che è praticamente rinato). Allo stesso modo, però, l’ultimo update del firmware dell’OS mobile di Apple ha introdotto anche qualche problema di connettività, soprattutto per quanto riguarda l’Hotspot Personale. E la cosa ha coinciso curiosamente con l’introduzione dell’offerta iPhone e iPad in Wind: il 10 Marzo scorso, infatti, veniva ufficializzata la vendita del melafonino da parte di Wind, nonostante ci fossero ancora le idee poco chiare sul supporto ufficiale e su come e quando esso sarebbe stato introdotto al meglio. Ma i problemi dell’iPhone con Wind continuavano, non era cambiato nulla, e l’Hotspot Personale dava se possibile anche più problemi di prima. Oggi però sappiamo che la cosa non riguarda solo Wind, ma è causata da iOS 7.1.
Diversi utenti, infatti, hanno segnalato problemi nel salvataggio delle impostazioni APN per gli hotspot personali, che sembrano semplicemente essere svanite nel passaggio da iOS 7.0.6 all’ultima versione del firmware. Nonostante le informazioni possano effettivamente essere inserite senza problemi nella sezione relativa, non si riesce a salvarle, e ogni tentativo di connessione in tethering si risolve con un messaggio di errore. Il thread nella community Apple ufficiale conta al momento oltre 18 pagine di commenti e segnalazioni di problemi.
E Apple cosa dice? Il team di supporto sembra al momento piuttosto confuso, suggerendo possa trattarsi di un problema legato agli operatori telefonici. Ma gli operatori telefonici, contattati più volte, dicono invece che la colpa è di Apple, mica loro.
Secondo altre voci, invece, si tratterebbe di un problema limitato agli operatori che non hanno un contratto effettivo con Apple (e si torna a parlare di Wind, nel caso dell’Italia).
Il problema, al momento, è stato segnalato su iPhone 4, 4S, 5 e 5s, e per ora non c’è soluzione.
Restiamo in attesa di vedere cosa succederà.
via | MacRumors
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments
Follia pura , spero sia un bug e non una cosa voluta.
Ho chiamato il 155. Dicono che non è colpa loro.
Non mi resta che cambiare operatore telefonico.
L'unica cosa che spero che sia un bug. Se salta fuori che è una scelta voluta da apple di impedire su mio telefono di utilizzare un servizio che il mio operatore mi permette di utilizzare è la volta che cambio telefono per sempre, perché se così fosse sarebbe una vergogna!! Mai più apple!!!!!Sono uno ma stanco come tanti di continue trovate per bloccare qualcosa.Grazie apple è l'ultimo telefono che ti ho comprato!!!!
È colpa dell'ultimo aggiornamento Apple. Uso hotspot personale da anni con Wind ha sempre funzionato benissimo.
Con iOS 7.1 l'hotspot personale non ha funzionato, il problema si è risolto con la nuova release OS 7.1.1. Anche a me con iOS 7.1 non salvava più le impostazioni e non mi dava connessione, ho avuto problemi anche con la rete 3G ma con la nuova release tutto è tornato alla normalità.