Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato agli sviluppatori l’ultima versione di iOS 7.1. Si tratta della seconda beta dell’ultimo sistema operativo mobile di Cupertino, e all’interno del codice sono state inserite cinque nuove funzioni che non cambieranno radicalmente il modo in cui usate iPhone, ma che vale comunque la pena di elencare.
Bottoni
In iOS 7 non è semplice capire cosa sia un bottone e cosa sia una semplice riga di testo. Ecco per quale ragione è stata aggiunta una nuova opzione al sempre più ricco menu accessibilità che permette di visualizzare una linea di contorno ai pulsanti, proprio come avveniva su iOS 6 e precedenti. Per tornare indietro, ad esempio, non trovere più scritto semplicemente Indietro, ma il testo sarà circondato da una casella a forma di freccia.
Calendario
È forse una delle applicazioni più belle da vedere in iOS 7, ma non si può dire che sia la più comoda da utilizzare. Calendario ha ancora svariati problemi che Apple sta cercando di risolvere. La funzione che in molti hanno richiesto a gran voce, e che ora sembra essere finalmente tornata, è la visualizzazione a lista, che consente di osservare con un colpo d’occhio tutti gli impegni futuri.
Control Center
Anche Control Center è stato leggermente aggiornato. Quando si richiama il centro di controllo, questo si apre e rimbalza con un effetto elastico quando è completamente aperto. Inoltre la funzione di controllo della riproduzione audio mostra quale applicazione si sta ascoltando
Tastiera
In iOS 7.1 Beta 1, Apple aveva introdotto la possibilità di attivare e utilizzare sempre la tastiera scura di iOS 7. iOS 7 Beta 2 ha rimosso la funzione dal menu accessibilità, ance se pare che gli sviluppatori potranno comunque scegliere di utilizzarla nelle loro applicazioni.
Animazioni
Dite pure che sono un fissato, ma le animazioni di iOS 7 sono troppo lente. Sembro non essere l’unico a pensarlo, visto che iOS 7.1 Beta 2 ha velocizzato tutte le animazioni di apertura/chiusura di cartelle e applicazioni.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
e il gps nel control center continua a non esserci?
Quello che mi piacerebbe é la versione 'notturna' tipo navigatore, io l'iPhone lo uso spesso attaccato all'autoradio, e di sera tutto il bianco dell'ios é fastidioso, dovrebbe scattare automaticamente come un navigatore e diventare grigio scuro o nero con i testi chiari