iOS 6 Beta non supporta iPad e iPod Touch 3G?

iOS 6

Questa sera alla WWDC 2012 (appuntamento fissato alle ore 19:00) Apple dovrebbe svelare ufficialmente iOS 6, nuova versione del sistema operativo che equipaggia iPhone, iPod Touch, iPad ed Apple TV. Fin qui niente di strano, un rumor diffuso nelle ultime però vorrebbe la beta di iOS 6 compatibile solo con alcuni iDevice, nello specifico l’iPad di prima generazione e l’iPod Touch 3G non sarebbero più supportati. Non è chiaro se la compatibilità si riferisce solamente alla versione Beta del software o se anche la versione definitiva non supporterà questi due dispositivi, comunque sempre attuali e nelle mani di milioni di persone.

Non si tratta di una conferma, intendiamoci, bensì di un rumor e come tale va preso. Un utente del forum cinese WeiPhone ha scoperto un po’ di link “nascosti” sul sito Apple che rimandano proprio al download di iOS 6 Beta. Come potete vedere dai link postati qui sotto, iOS 6 Beta sarà disponibile per il nuovo iPad (Wi-Fi e Wi-Fi+Cellular) iPad 2 (Wi-Fi, Wi-Fi+3G, Wi-Fi+3G/CDMA), con iPhone 4, 4S e 3GS (GMS e CDMA) , con iPod Touch di quarta generazione e con Apple TV di seconda e terza generazione.

Del resto iPad e iPod Touch 3G non sono più venduti sul sito Apple, mentre l’iPhone 3GS è ancora in listino come modello entry level, per questo il nuovo iOS potrebbe non essere compatibile con i device incriminati. Di sicuro stasera ne sapremo di più, secondo i rumors iOS 6 dovrebbe essere rilasciato a settembre, in contemporanea con l’iPhone 5.

Nuovo iPad

iPad 2

iPhone

iPod Touch

Apple TV

Altre risorse

5 commenti su “iOS 6 Beta non supporta iPad e iPod Touch 3G?”

Lascia un commento