Sappiamo come attualmente ci sia ancora spazio per un nuovo aggiornamento di iOS 18, infatti è in arrivo la variante iOS 18.3, ma intanto sale l’attesa per capire cosa bisogna aspettarsi da iOS 19 e come cambieranno anche i nuovi iPhone.
C’è da dire come Apple sia stata in grado in questi anni di creare molto hype intorno al suo brand, ma ovviamente l’attenzione maggiore è sempre stata rivolta agli iPhone.
iOS 19, quali novità aspettarsi
Quest’anno dovrebbe esserci poi un importante cambio di rotta, qualcosa di più rivoluzionario proprio grazie anche ad iOS 19, ma è chiaro come al momento sia complicato riuscire a raccontare con certezza cosa bisogna aspettarsi. Non vedremo l’iPhone 17 prima del prossimo settembre, iOS 19 sarà annunciato a giugno in anteprima, ma potremo assistere alle sue novità in modo pratico solo con l’arrivo dei nuovi iPhone. Prima insomma di iOS 19 è molto probabile che arrivi anche iOS 18.4.
Intanto non si arrestano le indiscrezioni a riguardo ed è giusto esporle per poi capire se si tramuteranno effettivamente in realtà. Apple non ufficializza mai le notizie prima del tempo e soprattutto non conferma le varie chiacchiere che ruotano intorno ai suoi prodotti ed alle novità del sistema operativo, ma è doveroso raccontarle.
Vediamo a questo punto cos’è emerso fino ad ora proprio su iOS 19 ed è qui che si parla insistentemente di rivoluzione. Ci sarà infatti, a detta di molti, una modifica piuttosto importante per quanto riguarda l’esperienza utente. A quanto pare iOS 19 modificherà molto l’aspetto fotografico dell’iPhone, sarà un utilizzo molto più veloce ed intuitivo, con dei pulsanti che saranno spostati e quindi presumibilmente si faranno i conti con una nuova interfaccia. L’aspetto diventerà decisamente più moderno, con trasparenze e un design minimale e un richiamo allo stile di VisionOS, il sistema operativo di Apple Vision Pro. Miglioramenti in vista anche per Siri che potrà contare sull’intelligenza artificiale, garantendo conversazioni più fluide e naturali.
La novità dell’iPhone 17 Air
Con iOS 19 arriveranno anche i nuovi iPhone 17, rispetto al passato la novità riguarderà l’iPhone 17 Air che andrà a sostituire definitivamente la versione Plus. Un dispositivo che avrà come caratteristica principale un design super sottile, si parla addirittura di 5,5 mm. Non solo perché è previsto anche un modulo fotografico sporgente. Trattandosi però di un iPhone che dovrebbe avere un costo leggermente ridotto rispetto agli altri modelli, con molta probabilità si rinuncerà a qualche funzionalità avanzata. Chiaramente nei prossimi mesi avremo modo di scoprire maggiori dettagli a riguardo.
Felice possessore di un iPad mini cellular. Peccato non si possa installare whatsapp…. incredibile un oggetto così bello senza la possibilità di installare una funzione così importante.