iOS 18, Apple si prepara al miglior update degli ultimi anni

Da pochi mesi è possibile sfruttare le novità di iOS 17, ultimo update del sistema operativo di stampo Apple, che è approdato sui vari smartphone con l’annuncio degli ultimi top di gamma.

Sappiamo però anche come ci siano stati diversi problemi che hanno spinto l’azienda di Cupertino a dover rilasciare diversi update per risolvere i vari bug.

iOS 18

Fermo lo sviluppo di iOS 18, ma nessun ritardo

Questa situazione ha inevitabilmente allontanato Apple dallo sviluppo di iOS 18, perché l’azienda già ci sta lavorando da un bel po’ di tempo. Questo sarà un aggiornamento che segnerà finalmente un netto divario rispetto a quelli precedenti, sarà una vera e propria major release che apporterà con sé tante novità di spicco e potrà far felici i vari utenti appassionati della mela morsicata.

Nonostante quindi ci sia stata una netta pausa nello sviluppo delle novità legate ad iOS 18, proprio per concentrarsi sui problemi di iOS 17, Apple ha tante ambizioni per questo nuovo aggiornamento atteso per settembre 2024. A tal proposito sono giunte notizie a riguardo da parte di Mark Gurman di Bloomberg che, nella sua ultima newsletter Power On, ha evidenziato come Apple abbia definito iOS 18 un progetto ambizioso e soprattutto avvincente. Effettivamente l’azienda di Cupertino ha come obiettivo principale di rendere iOS 18 ricco di tante importanti novità di funzionalità e design insieme a miglioramenti significativi in termini di prestazioni e sicurezza.

iOS 18 sarà rivoluzionario

Dovrà essere quindi un update rivoluzionario, infatti sono diversi anni che Apple rilascia aggiornamenti non così interessanti, ma alquanto modesti e che il più delle volte non hanno entusiasmato più di tanto gli utenti. Infatti si può notare come l’unica vera major release degli ultimi anni sia avvenuta con iOS 14, che ha apportato davvero novità di rilievo rispetto all’update precedente. Dopo quindi quattro anni Apple è pronta a fornire qualcosa di davvero interessante con iOS 18, un progetto che si prospetta ambizioso e che potrà finalmente accontentare tutti gli utenti appassionati della mela morsicata.

Si parla anche di nuove funzionalità di intelligenza artificiale in sviluppo per iOS 18. Chiaramente per ora non è possibile ancora capire quali saranno queste novità che Apple ha in serbo per il nuovo aggiornamento del sistema operativo, tutto è ancora top secret. Gurman ha poi voluto chiarire come questa pausa necessaria dallo sviluppo di iOS 18, per occuparsi più che altro dei problemi legati intorno ad iOS 17, non interferirà con le classiche tempistiche a cui Apple ci ha abituato in questi anni con il rilascio dei nuovi aggiornamenti. iOS 18 arriverà quindi sempre con i nuovi iPhone di settembre.

Lascia un commento