Sono giorni in cui Apple sembra stia testando internamente iOS 17.3.1 che, a quanto pare, sarà rilasciato entro massimo la prossima settimana. Stando infatti a quanto emerso da alcuni analytics di vari siti web, sembra proprio che manchi davvero pochissimo a questo nuovo update del sistema operativo dei vari iPhone.
Come sempre arrivano notizie a riguardo tramite MacRumors che ha condiviso i primi dati provenienti proprio dai test interni che Apple sta attuando con iOS 17.3.1.
Dovrebbe mancare davvero poco al rilascio di questo nuovo aggiornamento, infatti già quanto accaduto in passato può darci qualche segnale sulla tempistica. Ad esempio iOS 16.3.1 è stato rilasciato il 13 febbraio dello scorso anno e iOS 15.3.1 è stato rilasciato il 10 febbraio 2022, quindi è probabile che iOS 17.3.1 venga rilasciato entro la prossima settimana.
Per quanto riguarda i miglioramenti che tale aggiornamento apporterà, si parla più che altro di risoluzione di qualche bug, chiaramente è un update minore che non punta su novità di rilievo. Ci sarà semplicemente un miglioramento lato sicurezza, con l’eliminazione di bug legati alla vulnerabilità dell’update attuale. Se quindi vi attendete novità importanti, dovrete aspettare ancora un bel po’ di tempo, ossia quando sarà rilasciato iOS 17.4. Sta di fatto che massimo entro la prossima settimana avrete a disposizione l’aggiornamento ad iOS 17.3.1 che consigliamo sempre di fare per questioni di sicurezza ed anche per l’eliminazione di qualche fastidioso bug.
Su iOS 17.4 c’è da attendere qualche settimana in più, si parla di un roll out previsto per il mese di marzo, senza ancora evidenziare quale sarà il giorno esatto. Attualmente iOS 17.4 si trova in fase di beta testing e porterà con sé delle nuove funzionalità molto interessanti. Ci saranno infatti importanti modifiche all’App Store nell’UE, trascrizioni dei podcast, SharePlay per HomePod, nuove emoji, preparativi per il lancio di CarPlay di prossima generazione entro la fine dell’anno, e altro ancora.
Qui in realtà abbiamo già evidenziato quali saranno queste interessanti funzioni in aggiunta con iOS 17.4, con la possibilità di optare anche per app non provenienti direttamente dall’App Store, questione che ha creato un bel po’ di fastidio nell’ambiente Apple. Il problema è che bisogna adeguarsi alle norme europee, ma sarà curioso capire anche come reagiranno gli utenti a tale novità. Con un po’ di pazienza avremo modo di scaricare anche iOS 17.4, per ora bisogna dare spazio ad iOS 17.3.1, da scaricare soprattutto per una questione di sicurezza.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…