Le novità di iOS 16 sono molto interessanti per i vari utenti che avranno modo di testarle sui propri iPhone, ma senza dubbio uno degli aspetti che ha piacevolmente colpito tutti è il ritorno della percentuale della batteria.
Diversi smartphone, non solo quindi solo iPhone, si ritrovano a non mostrare ormai da tempo quanta carica rimane alla propria batteria, una tendenza che non ha entusiasmato molto gli utenti, ma finalmente qualcosa cambierà per il mondo Apple.
Viste le costanti richieste da parte degli utenti, Apple ha deciso di soddisfare le loro esigenze e di puntare finalmente sul graditissimo ritorno della percentuale della batteria su status bar. L’icona che mostra quanta carica è rimasta a disposizione del proprio smartphone è stata ripristinata con iOS 16, anche se non tutti i modelli di iPhone possono sfruttarla. Inizialmente Apple aveva eliminato questa caratteristica dai propri smartphone a causa dell’ingresso in gioco della tacca, ossia il Notch, dando quindi meno spazio all’icona della batteria. Rimpicciolendo quest’icona, non sembrava esserci più spazio per inserire al suo interno la percentuale di carica, ma con iOS 16 le cose sono cambiate.
C’è da dire come non tutti i modelli di iPhone, una volta scaricata la nuova release di iOS, si sono ritrovati con il ripristino della percentuale della batteria, creando delusione in molti utenti. Chiaramente i nuovi iPhone 14 hanno potuto usufruire di nuovo di questa funzionalità, ma alcuni modelli sono stati messi da parte. Ciò ha creato qualche protesta da parte di chi si è sentito escluso, ma proprio nella serata di ieri c’è stata una svolta da questo punto di vista. Infatti Apple ha rilasciato la beta di iOS 16.1, parliamo della prima di questo nuovo aggiornamento del sistema operativo, e ciò che è emerso è stato proprio l’ampliamento di questa funzionalità.
Quando è stato rilasciato iOS 16, ecco che la percentuale della batteria riapparsa su alcuni iPhone, non comprendeva l’iPhone 13 mini, l’iPhone 12 mini, l’iPhone 11 e l’iPhone XR. I dispositivo con dimensioni del display un po’ più piccole sono stati esclusi. Apple ha però cercato di rimediare immediatamente e come si può evincere da questa prima beta di iOS 16.1, anche i modelli esclusi ed elencati poc’anzi potranno ritrovarsi con questa funzionalità.
Bisognerà probabilmente attendere un po’ di più, anche perché ora è inevitabile che ci siano degli ulteriori aggiornamenti per risolvere qualche problematica emersa con iOS 16. Apple non vuole creare troppa disparità, anche perché da sempre la sua forza è stata quella di concedere l’aggiornamento del sistema operativo a più device possibili.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…