Da quando iOS 16 ha fatto capolino sui vari iPhone, Apple si è ritrovata a dover spesso rilasciare nuovi piccoli aggiornamenti per risolvere alcuni bug.
Mai come quest’anno sono subentrate diverse problematiche software che hanno impegnato non poco gli sviluppatori della casa di Cupertino, ma ora c’è attesa nello scoprire le novità di rilievo che porterà con sé iOS 16.4 e soprattutto quando verrà rilasciato su larga scala.
A tal proposito sappiamo come tale versione del software sia in beta test dal 16 febbraio, quindi è ormai un mese che è stata sottoposta a questi continui test. Di solito, prima che un nuovo aggiornamento venga rilasciato, passa un bel po’ di tempo durante il quale vengono effettuati diversi cicli di test con beta tester e sviluppatori. Probabile a questo punto che prima di assistere al rilascio definitivo di iOS 16.4 ci sia spazio per almeno altre due beta.
Si parla di fine marzo come periodo più consono per assistere a questo nuovo aggiornamento software, quando insomma potrà essere disponibile per tutti i dispositivi iPhone che si ritrovano con iOS 16. Attualmente Apple ha rilasciato tre beta per gli sviluppatori e tre beta pubbliche, potrebbero mancarne altre due, infatti in genere ne vengono rilasciate cinque prima poi di poter procedere alla diffusione su larga scala del nuovo aggiornamento. Questo potrebbe far sì che si arrivi anche ad aprile per attendere questo update di iOS 16.4.
Le date più plausibili sono quelle del 28 marzo, del 4 aprile e dell’11 aprile. In genere però anche il lunedì ed il mercoledì possono essere giorni in cui Apple rilascia un nuovo aggiornamento. Il periodo è incentrato intorno a queste due o tre settimane, quindi alla fine non manca molto al rilascio di iOS 16.4, un aggiornamento che porterà con sé qualche modifica di rilievo che sicuramente potrà far piacere ai vari utenti.
Ci saranno molte funzionalità interessanti, ma sicuramente ci si soffermerà sull’arrivo di nuovi personaggi emoji come testa che scuote, cuore rosa, cuore blu, cuore grigio, asino, alce, uccello nero, oca, ala, medusa, giacinto, baccello di pisello, zenzero, ventaglio, pettine, flauto e maracas. Tra le novità di iOS 16.4 spazio anche alle Notifiche push di Safari Web per le app salvate nella schermata iniziale di un iPhone o iPad, e l’opzione per aggiungere siti Web e app Web alla Schermata iniziale da browser di terze parti come Chrome. A questo punto bisogna solo attendere il rilascio ufficiale e godersi le varie novità di iOS 16.4.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…