iOS 16.2, spunta la beta 2 per ulteriori bugfix

Da poche ore Apple ha rilasciato la beta 2 di iOS 16.2 per i vari sviluppatori, una novità che avrà principalmente il compito di risolvere i continui bug software che stanno attanagliando il mondo iPhone dopo il rilascio di iOS 16.

Sembra non esserci davvero pace per Apple che ormai sta sfornando aggiornamenti costanti per riuscire a migliorare alcune funzionalità prese di mira da qualche malfunzionamento.

iOS 16.2

Beta 2 di iOS 16.2 per risolvere bug

La beta 2 di iOS 16.2 quindi risulta avere un’importanza di rilievo per aggiustare quello che precedentemente era stato soggetto a costanti bug. Non bisogna infatti aspettarsi novità di spicco nel campo delle funzionalità, seppur qualcosa di interessante sembra essere emerso. Uno dei problemi più persistenti evidenziati con la beta 1 di iOS 16.2 riguardava un fastidio non da poco per la fotocamera quando era richiamata dalla schermata di blocco, un problema che nel dettaglio ne impediva la chiusura se non tramite blocco schermo.

La nuova release ha permesso ad Apple di intervenire in modo efficace e correggere il difetto, con la fotocamera che potrà continuare a funzionare correttamente. Questa beta 2 di iOS 16.2 si occuperà quindi di poter risolvere varie complicazioni generate dalla beta precedente, ma sarà possibile puntare anche su qualche piccola novità che per alcuni può avere maggiore valenza.

Novità con la beta 2 di iOS 16.2

Nel dettaglio, chi è costretto ad assumere quotidianamente dei farmaci, potrà sicuramente trovare un alleato nel proprio iPhone, visto come con questa beta 2 di iOS 16.2 è stata introdotta una nuova funzionalità dedicata al promemoria per l’assunzione dei farmaci. Andando ancor più nello specifico si può notare come ci sia l’introduzione di due nuovi widget per aiutare gli utenti ad avere sempre sotto controllo i farmaci da assumere ed il tutto tramite la schermata di blocco.

Stando poi agli occhi attenti dei colleghi di 9to5mac, sempre all’interno di questa beta 2 di iOS 16.2 è stata scoperta una novità alla quale Apple sta lavorando, anche se non si tratta in modo esplicito di una nuova funzionalità. Si parla della modalità di accessibilità personalizzata che potrà offrire un’esperienza, definita lineare, tra iPhone e iPad. Una sorta di funzione che renderà l’interfaccia iPhone e iPad più user-friendly. Il suo modo di agire sarà molto simile alla funzione accesso guidato. Attraverso questa beta 2 di iOS 16.2 viene abilitato il 5G per gli utenti in India, un nuovo toggle “Aggiornamenti più frequenti” per le Attività live e nuove animazioni nell’app Musica quando si avvia/mette in pausa o si passa al brano successivo/precedente.

Lascia un commento