Non manca molto al WWDC 2022, dove Apple presenterà il nuovo sistema operativo, ma prima di tale evento ha deciso di rilasciare la beta 1 di iOS 15.5 per gli sviluppatori e si tratta con molta probabilità dell’ultima versione intermedia di iOS 15.
Come già anticipato, questa nuova release è disponibile esclusivamente per gli sviluppatori, ci sono novità che saranno testate prima poi di giungere nella versione definitiva per tutti gli utenti iOS.
Nel dettaglio sono stati i ragazzi di 9to5mac a diffondere per primi le novità introdotte da Apple con questa beta 1 di iOS 15.5. Il primo passo che l’azienda di Cupertino starebbe facendo per il prossimo aggiornamento di iOS riguarda il rinominare il noto iTunes Pass all’interno dell’app Wallet. L’idea è di chiamarlo semplicemente Credito Apple, ovviamente si tratta di una traduzione provvisoria. Una novità che è stata non solo confermata da 9to5mac, ma anche da MacRumors.
In questa beta 1 di iOS 15.5 si nota anche il riferimento all’app Apple Classical. In cosa consiste? In poche parole durante il mese di agosto del 2021, Apple ha acquisito il servizio di streaming di musica classica Primephonic. All’interno di tale beta sono emersi proprio i primi segnali di quest’app dedicata alla musica classica che Apple starebbe sviluppando per integrare delle future funzionalità a riguardo. Bisogna precisare come però attualmente l’azienda di Cupertino non abbia lanciato nessun tipo di applicazione stand alone.
Altra novità presente in questa beta 1 di iOS 15.5 è la presenza di due nuovi pulsanti dedicati ad Apple Pay Cash, funzione che ricordiamo non essere ancora disponibile in Italia, che saranno integrati direttamente nell’app Wallet per inviare o richiedere denaro. Chiaramente è stata rilasciata anche la beta 1 di iPadOS 15.5 e se questa viene installata sull’iPad c’è necessità di installare anche macOS 12.4 beta 1 sul vostro Mac per mantenere abilitato Controllo Universale.
Infine è stato notato all’interno di iOS qualche riferimento riguardante i risultati dei singoli inning delle partite di Major League Baseball. Apple infatti si sta preparando per il lancio di questa competizione sportiva americana su Apple TV con la trasmissione Friday Night Baseball. Sono quindi apparsi i primi riferimenti a questa novità che ovviamente riguarderà in maniera esclusiva il campionato di Baseball americano, ma chi è abbonato ad Apple TV e si trova in Italia potrà senza dubbio avere anch’esso dettagli a riguardo. Si tratta per ora di piccole novità, in attesa poi di scoprire cosa ci riserverà Apple con iOS 16.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…