La scorsa settimana Apple ha rilasciato finalmente iOS 14.5, nuovo aggiornamento del sistema operativo che ha portato con sé interessanti novità, come poter sbloccare l’iPhone tramite Face ID pur indossando la mascherina, impedire alle app di tracciarti per scopi pubblicitari e poter scegliere tra quattro voci diverse per Siri.
Non sono mancate le correzioni di alcuni bug ed altre piccole migliorie per il proprio iPhone. Tutto sommato però è già tempo di guardare al futuro ed ecco che si parla di iOS 14.6, update di livello minore rispetto a quello appena arrivato, che può essere già scaricabile in versione beta. Apple cerca di poter aggiornare costantemente il proprio sistema operativo, garantendo massima sicurezza ai propri utenti e soprattutto pensando alla correzione dei vari bug.
Ci si chiede a questo punto quando sarà disponibile iOS 14.6 su larga scala, visto come Apple abbia l’abitudine di rilasciare nuovi aggiornamenti una volta al mese. Bisogna però anche sottolineare come per iOS 14.5 ci siano voluti ben tre mesi prima del rilascio, ma un tempo necessario per le grandi novità che ha portato con sé.
Ritornando invece ad iOS 14.6 si può provare la versione beta pubblica, seppur bisogna ricordare come non mancheranno diversi bug, infatti Apple è ancora a lavoro per dar vita la versione finale e per questo che si sconsiglia vivamente di scaricare la beta su un dispositivo che si utilizza normalmente.
Chi è insomma curioso già di scoprire quali novità ci saranno con iOS 14.6 può optare per la versione beta, ma purché venga scaricata su un device che in genere non si utilizza, altrimenti c’è il rischio di mandarlo in tilt. Al momento non c’è una data ufficiale per il rilascio di questo nuovo aggiornamento targato Apple, ma viste le solite tempistiche, è alquanto probabile che entro la fine di questo mese di maggio sia disponibile per tutti i dispositivi nella versione ufficiale.
L’azienda di Cupertino non impiegherà troppo tempo per questa release, anche perché ci saranno davvero poche novità e poi tutti sono in attesa di scoprire cosa Apple ci riserverà a giugno quando sarà presentato il nuovo update iOS 15. Se nel frattempo si ha intenzione di scaricare la beta di iOS 14.6 è necessario prima iscriversi al programma beta di iOS sull’apposito sito dedicato beta.apple.com, inserire il proprio ID Apple e la password, accettando i termini e le condizioni, registrando infine il proprio dispositivo Apple. Al momento non è dato sapere quali saranno le novità apportate con questo aggiornamento, si parla di qualche funzionalità nuova per Apple Music.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…