iOS 14.2 potrebbe essere la causa dei problemi di batteria

Nuovi problemi alla batteria di alcuni iPhone sono stati riscontrati da alcuni utenti nell’ultimo periodo, soprattutto dopo aver effettuato l’aggiornamento ad iOS 14.2.

Sui forum di Apple e di Reddit sono apparse numerose testimonianze a riguardo che hanno iniziato ad insospettire proprio la casa di Cupertino, pronta a provvedere immediatamente alla risoluzione di tale problema. Bisogna però precisare come questi problemi riscontrati alla batteria dopo l’update ad iOS 14.2 abbiano colpito soprattutto dispositivi più di vecchia data, non è quindi al momento una problematica che riguarda i recenti iPhone 12 o iPhone 11.

iOS 14.2

I device Apple che soffrono di battery drain dopo l’update ad iOS 14.2

Nel dettaglio si parla di varianti come l’iPhone XS, iPhone 7, 7 Plus, iPhone 6S ed iPhone SE di prima generazione. Dispositivi quindi di qualche anno fa, ma che continuano ad essere utilizzati da gran parte degli utenti appassionati di Apple. Cosa comporta questo problema alla batteria o definito più nello specifico battery drain? I dispositivi in questione che si ritrovano ad aver effettuato di recente l’aggiornamento ad iOS 14.2, portano ad un consumo rapido della batteria ed a dei tempi di ricarica piuttosto lunghi rispetto al solito. Alcuni utenti segnalano che i loro dispositivi perdono oltre il 50% di carica in meno di 30 minuti e altri perdono anche oltre il 5% di autonomia dopo pochi minuti di utilizzo.

La soluzione da parte di Apple

Un problema quindi evidente che necessita di una soluzione, perché se Apple consente ai dispositivi anche più vecchiotti di poter puntare su un sistema operativo di recente update, necessariamente bisogna risolvere le problematiche che poi emergono, altrimenti è meglio non provvedere assolutamente a questi aggiornamenti. iOS 14.2 sembra essere piuttosto dispendioso per i dispositivi sopra citati, è necessario quindi che venga applicata immediatamente una soluzione.

La batteria è uno degli aspetti che più sta a cuore agli utenti, amano avere tra le mani un prodotto che sia assolutamente duraturo nel tempo, senza dover pensare di caricarlo in continuazione. A questo punto bisognerà attendere solo un nuovo aggiornamento di iOS per riuscire a capire se effettivamente la problematica possa essere risolta, ma ci sono pochi dubbi sulla causa di questo battery drain su determinati iPhone, quindi la soluzione non è assolutamente complicata. Staremo a vedere.

Lascia un commento