Diversi utenti nelle ultime settimane hanno segnalato dei problemi di correzione automatica del testo sui propri iPhone. Un bug che ha colpito tutti gli utenti, sia italiani che americani, ma che Apple ha deciso di risolvere prontamente attraverso l’aggiornamento ad iOS 11.1.
Trattandosi quindi di un problema software è stato semplice per l’azienda di Cupertino arrivare subito ad una soluzione, ma a quanto pare il bug non sembra essere stato del tutto debellato. Nonostante infatti i vari utenti abbiano sottoposto il proprio iPhone all’aggiornamento di iOS 11.1, ci sono state nuove segnalazioni riguardanti i problemi di correzione automatica del testo.
Il bug di ritrovarsi con “L.A” al posto di “la” non è quindi svanito o almeno non è stato corretto per tutti gli utenti. E’ chiaro quindi come di base ci sia ancora qualche problematica legata al software, ma un utente è riuscito a risolvere il problema con un trucchetto molto semplice che non necessita di alcun tipo di aggiornamento del sistema operativo.
Con o senza iOS 11.1 i problemi di correzione automatica del testo possono essere risolti semplicemente accedendo al pannello delle impostazioni, recarsi nella sezione Safari, effettuare una cancellazione completa dei dati e di impostazioni attraverso il pulsante “Cancella dati siti web e cronologia” ed ecco che il gioco è fatto. Bisogna a questo punto provare per credere.
Ho seguito la “guida” molto scettico e infatti a me non ha funzionato. Sconsiglio nel caso abbiate bisogno della cronologia web.