Molti utenti possessori dell’iPhone 6S si sono ritrovati ad avere problemi alla batteria con spegnimenti improvvisi e lo smartphone che non dava più segni di vita. Una situazione che ha coinvolto un gran numero di persone e che ha costretto Apple a prendere dei provvedimenti per evitare di ritrovarsi in situazioni più problematiche come accaduto già a Samsung.
Per tutti coloro che si ritrovano con tale problema sull’iPhone 6S è stato attivato, come molti già sapranno, il cambio di batteria in maniera assolutamente gratuita. C’è però al momento un altro problema piuttosto serio e che non coinvolge esclusivamente l’iPhone 6S. I problemi alla batteria si sono verificati anche su altri iPhone, principalmente sui modelli aventi il sistema operativo iOS 10.1.1. Non parliamo quindi più solo di iPhone 6S, ma in questo caso il malfunzionamento della batteria dovrebbe essere legato esclusivamente all’aggiornamento ad iOS 10.1.1.
Diversi utenti hanno infatti lamentato un calo delle prestazioni della propria batteria che, non solo dura molto meno rispetto al solito, ma si ritrova anche a causare spegnimenti improvvisi del device. Alcuni hanno anche notato che ponendo sotto carica l’iPhone si raggiunge in pochissimi secondi il 40%, cosa assolutamente anormale. A quanto pare tale malfunzionamento è riconducibile esclusivamente ad iOS 10.1.1, quindi non si tratterebbe dello stesso problema avvertito sull’iPhone 6S, pur verificandosi quasi allo stesso modo.
E’ insomma sempre la batteria a non essere al top, a mostrare segni di cedimento ed Apple dovrà velocemente risolvere anche quest’ulteriore problema per evitare nuovi guai. L’unica soluzione al momento risulta essere un nuovo aggiornamento del sistema operativo e a questo punto non dovrebbe nemmeno tardare più di tanto. Nel peggiore dei casi meglio affidarsi alla beta di iOS 10.2 che è stata già rilasciata.