Le novità introdotte in iOS 8 non si sono fatte attendere e molte indiscrezioni circolate negli ultimi mesi sono state confermate: questo è il caso di HealthKit, presentato pochi minuti fa sul palco della WWDC 2014 da Craig Federighi.
Il nuovo sistema pensato da Apple consente di raccogliere all’interno dell’app integrata Health parametri biomedici provenienti da dispositivi e app di terze parti. Tutto ciò che gli sviluppatori dovranno fare sarà integrare all’interno delle loro app le API presenti in HealthKit.
Durante la presentazione è stata inoltre mostrata l’app Mayo Clinic, uno strumento che mostra le potenzialità di HealthKit e che consentirà ai pazienti statunitensi di tener traccia dei propri parametri biologici e comunicarli in modo più agevole al proprio medico.
Dal poco che si è potuto vedere, Health ha le carte in regola per poter rivoluzionare anche questo campo, svincolando Apple dalla necessità di integrare nuovi sensori all’interno dei propri dispositivi ed affidando alla fantasia degli sviluppatori, alla competenza del personale sanitario e all’abilità delle industrie biomediche il compito di migliorare l’ecosistema.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…