Ecco Absinthe 2.0: Jailbreak Untethered per iOS 5.1.1

La collaborazione tra Chronic-Dev Team e iPhone Dev Team (soprannominata Jailbreak Dream Team) ha rilasciato il tool per eseguire il Jailbreak untethered di iOS 5.1.1, denominato Absinthe 2.0.

Vediamo insieme i dettagli di questo tool e come utilizzarlo.

Absinthe 2.0 supporta unicamente iOS 5.1.1 e i seguenti dispositivi:

  • iPad 1,1 – 2,1 – 2,2 – 2,3 – 3,1 – 3,2 – 3,3
  • iPhone 2,1 – 3,1 – 3,3 – 4,1
  • iPod 3,1 – 4,1

Tradotto in linguaggio comprensibile, significa che il Jailbreak potrà essere eseguito su tutti i modelli di iPad, tranne l’ultimo entry-level (2,4) che è andato a sostituire il “vecchio” iPad 2 WiFi, su iPhone 3GS, iPhone 4 e 4S e iPod touch di terza, quarta e quinta generazione.

Come utilizzare Absinthe

Gli sviluppatori stessi lo definiscono uno dei più semplici Jailbreak da eseguire. “Così facile che anche tua nonna potrebbe farlo”, letteralmente.

Si raccomandano di seguire questi semplici passi, unicamente su iOS 5.1.1:

  • Eseguire un backup del dispositivo su iTunes, cliccando col tasto destro sul nome del dispositivo e selezionando “Backup”.
  • Terminato il backup, su iOS andare in Impostazioni – Generali – Ripristina – Cancella contenuto e impostazioni, per rendere il Jailbreak molto più veloce.
  • Aprire Absinthe, con il dispositivo collegato in USB e premere “Jailbreak”. Attendere con pazienza il completamento del processo.
  • Una volta terminato ritornare su iTunes e ripristinare il backup fatto poco prima.

Il tutto sembra essere molto semplice, effettivamente. Se decidete di eseguire la procedura, fateci sapere com’è andata nei commenti.

[via]

10 commenti su “Ecco Absinthe 2.0: Jailbreak Untethered per iOS 5.1.1”

  1. ciao! ho scaricato absinthe 2.0 per effettuare il jb sul mio iphone 4s! parte tutto e inizia la procedura finoa che non appare la scritta alla fine che il processo non è andato a buon fine e di riprovare! cosi per tutte le volte che ho provazto! ho anche fatto “Cancella contenuto e importazioni” ma nula da fare! è un problema di compatibilità del tool per windows? aiutatemi grazie!

    Rispondi
  2. mi ero scordato…la scritta che appare alla fine è questa: “Recovery completed. If you want to retry jailbreaking, unplug your device and plug it back in.” non so cosa fare…aiutatemi se potete!

    Rispondi
  3. ciao,

    ho provato anch’io su Ipad 2 wifi, ma arriva in fondo, da lo stesso messaggio “Recovery completed. If you want to retry jailbreaking, unplug your device and plug it back in.” …ma poi non c’è l’icona di Cydia una volta riavviato…idee?

    Rispondi
  4. X CHII NN RIESCE A FARE IL JB…….

    1 SCARICATE ABSINTHE E POI DOVETE FARE ESTRAI FILE SU DESKTOP.

    2 FATE UN RIPRISTINO AL VOSTRO IPHON/ IPAD/ IPOD SU ITUNES.

    3 FATTO TUTTO QUESTO VEDRETE CHE IL JB FUNZIONA.

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  5. Io non ho fatto nessun backup nessun ripristina ho solo eseguito absinthe 2.0 ed è andato tutto a buon fine.
    ps. Si raccomandano di seguire questi semplici passi, unicamente su iOS 5.1.1:
    •Eseguire un backup del dispositivo su iTunes, cliccando col tasto destro sul nome del dispositivo e selezionando “Backup”.
    •Terminato il backup, su iOS andare in Impostazioni – Generali – Ripristina – Cancella contenuto e impostazioni, per rendere il Jailbreak molto più veloce.
    •Aprire Absinthe, con il dispositivo collegato in USB e premere “Jailbreak”. Attendere con pazienza il completamento del processo.
    •Una volta terminato ritornare su iTunes e ripristinare il backup fatto poco prima.
    di queste cose non ho fatto nulla ma è andato ugualmente ;)

    Rispondi
  6. @ Il Saggio:
    é una vita che faccio jb e ho sempre usato l’iphone come cellulare, come pc sfruttando tutte le potenziali che ha, io ti proporrei di farlo prima di emettere sentenze :)

    Rispondi

Lascia un commento