Ci sono alcune interessanti indicazioni per quanto riguarda gli iPhone 6 e i suoi predecessori, in riferimento ad una funzione come l’aggiornamento iOS 12. Da questo momento, infatti, potete provare una funzione del calibro di trackpad anche su modelli più vecchi, mettendo la parola fine al gap riscontrato finora.
Ecco qui di seguito le istruzioni che bisogna seguire per assicurarsi una funzione come trackpad dopo aver installato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12, anche nel caso in cui si disponga di un iPhone 6:
-
- iPhone 6 e versioni precedenti, e iPhone XR: Basta premere e tenere premuta la barra spaziatrice virtuale perché la tastiera si trasformi in trackpad.
-
- iPhone 6s e versioni successive: Basta premere con un dito e con maggior forza sulla tastiera virtuale per trasformarla in trackpad.
- iPad (tutti): Nessun iPad supporta ad oggi il 3D Touch ma la buona notizia è che potete avvalervi di entrambe le modalità. In altre parole, potete utilizzare sia il tocco a due dita sulla tastiera virtuale, sia la pressione lunga sulla barra spaziatrice, per trasformarla la tastiera in trackpad.
Insomma, ora conoscete tutti i dettagli del caso per quanto riguarda l’iPhone 6 e i suoi predecessori, in riferimento alla possibilità di provare una funzione del calibro di trackpad.