Manca sempre meno alla piena distribuzione dell’aggiornamento iOS 13 e, in queste ore, si parla con insistenza delle migliorie che verranno messe a disposizione del pubblico che si ritrova con un iPhone o un iPad compatibile con il pacchetto software, stando anche all’approfondimento di oggi 12 maggio.
A seguire, infatti, la lista di ulteriori aspetti interessanti legati all’aggiornamento iOS 13, secondo quanto raccolto di recente per il pubblico italiano dopo gli ultimi annunci:
-
- Nuova Modalità Dark gestibile da Centro di Controllo.
-
- Nuova Modalità Sonno, gestibile da Centro di Controllo, che attiva il Non Disturbare, la Modalità Dark e mette in standby le notifiche.
-
- App Messaggi Aggiornata somiglierà a WhatsApp, consentirà di aggiungere una foto profilo, con in più uno speciale pulsante per Animoji e Memoji.
-
- L’App Mappe consentirà di aggiungere facilmente i luoghi più visitati, come casa e lavoro, e di includerli all’interno dello stesso gruppo.
-
- L’app Promemoria sarà aggiornata per includere ora 4 sezioni: cose da fare oggi, tutti i promemoria, promemoria programmati e promemoria contrassegnati.
-
- App Books aggiornata con nuove funzionalità per indicare con maggiore chiarezza a che punto è la lettura di un determinato libro.
-
- App Salute Aggiornata con un occhio agli obiettivi giornalieri e più funzionalità specifiche per le donne.
-
- App Mail Aggiornata in grado di mettere in muto determinati thread di mail, bloccare determinati contenuti e organizzare la posta in cartelle.
-
- Nuova Tastiera Virtuale a scorrimento, sullo stile di SwiftKey.
-
- iPad come Display Esterno: una nuova feature permetterà di usare un iPad come fosse un monitor aggiuntivo, con in più il supporto a Apple Pencil, Notifiche e molto altro.
-
- Trova iPhone e Trova Amici verranno unite in un’unica app, e in più verrà lanciato un dispositivo di tracciamento, una sorta di portachiavi smart per valigie e animali domestici.
-
- Interfaccia Utente Aggiornata, più leggibile e chiara, e con nuove animazioni.
-
- iPad sempre più potente e smart: avrà feature esclusive, e permetterà di utilizzare versioni differenti della stessa app.
-
- Menu Accessibilità più accessibile e con maggiori funzionalità di supporto per persone con difficoltà uditive.
- Miglioramenti prestazionali e una tonnellata di bug-fix.
Come al solito, si attendono segnali da Apple per comprendere se le suddette migliorie per iOS 13 verranno confermate o meno coi fatti.